Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Guarnizioni carter (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/116845-guarnizioni-carter.html)

SuperGrip 02-02-20 19: 16

Guarnizioni carter

Buona sera,

non essendo nuovo al mondo dei motori non mi era mai capitato di avere un problema simile...
Ovvero ritrovarmi il pistone e cilindro rigato a causa pare della guarnizione del carte in parte smangucchiata e finita nel cilindro...

Ora mi rifiuto di spendere 10/12 euro per una guarnizione così schifosa...Domani andrò nel negozio dei cuscinetti X per comprare carta adatta e colla a questo punto...

A voi è capitata una cosa del genere?

Dimenticavo il motore aveva consumato 1,5 Lt di miscela :(

Grazie Marco

Senior 02-02-20 19: 34

C'è qualcosa che non quadra in quello che dici.
La guarnizione del carter è di cartone perciò mi sembra strano che righi un pistone e relativo cilindro.
A meno che tu parli della eventuale guarnizione sotto il cilindro quella può essere di alluminio (decimi di spessore) al massimo oppure di cartone anche lei.
Ad ogni modo eventuali rigature del cilindro (che è cromato perciò abbastanza duro che una guarnizione qualsiasi non lo scalfisce) sono dovute solamente ad eventuali grippate, tira tu le conclusioni.
Di che motore stiamo parlando?

SuperGrip 02-02-20 22: 02

Rieccomi,

il cilindro è in una qualche lega di alluminio, ho scritto nella sezione cina aria perchè è un cinese ad aria... Non ho trovato traccia di altro dentro... Poteva essere un pò magro di miscela di olio al 2% olio sintetico.. Righe che sono comunque superficiali del cilindro ma il pistone presenta una bella riga che si sente con l'unghia... Per non saper ne leggere e scrivere ho comprato il GT nuovo originale senza star li a prendere altro, la mia famiglia deve imparare ad andare in moto. :)

In conclusione possibile che la guarnizione di carta abbia dato problemi? Io non l'ho mai visto in vita mia ma c'erano pezzettini, mi vien da pensare giovani assistenti dalle manine lunghe...

Vabbè compro della carta per fare delle guarnizioni e buonanotte... Pasta rossa che ne dite?

Grazie Marco

Senior 03-02-20 11: 09

Se stai parlando di motori cinesi, purtroppo la qualità dei materiali è quella che hai costatato, ad ogni modo non dovrebbe essere un problema creato dalle guarnizioni.
Carta o pasta rossa possono andar bene, basta rispettare gli spessori necessari al motore.
Un consiglio se non lo hai già fatto, cambia il carburatore cinese con un SH Dell'orto e risolvi l' 80% dei problemi di affidabilità cosi potrai divertirti in pista e non tribulare perdendo giornate.

SuperGrip 03-02-20 18: 23

Grazie per le dritte,

in realtà ho 2 minimoto cinesi uno nuova di pacca che funzionicchia stranamente bene, ma ci risentiamo tra almeno 5L di miscela... Il restauro ho rifatto il motore ma ( montaggio soft senza limare nulla) con un dell'orto 15/15 e devo dire che siamo rimasti con tecnologie degli anni '90 è lo stesso del Fifty, speravo finezze migliori...

Saluti Marco

Senior 03-02-20 18: 31

Con i motori cinesi non limare niente non conviene, è già precario il suo funzionamento rischi solamente di diminuire l'affidabilità (poca), pensa solamente a girare e divertirti.

SuperGrip 03-02-20 21: 20

Ho notato,
con i vecchi carter ho provato a fare il foro di lubrificazione
per i cuscinetti, ma mancavano un po' di mm di materiale! :)

Senior 04-02-20 22: 06

Mmmmmm lascia stare vale quello detto sopra, sono motori di derivazione da motoseghe o altri attrezzi agricoli.
I cavalli li non servono basta che girino.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 56.