Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   trovare la forza di tornare in sella!! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/11679-trovare-forza-tornare-sella.html)

emidevil81 21-07-06 20: 39

trovare la forza di tornare in sella!!

ciao a tutti raga....sabato scorso è successo il crack!!!
dunque sabato scorso come ben tutti vi sarete accorti c'era un caldo inverosimile....effettivamente tenendo le gomme alla stessa pressione della settimana scorsa, la moto derapava dappertutto e scappava via....dopo alcuni tentativi sono riuscito a migliorare il feeling con la mini...però mi rendevo conto che mancava la completa confidenza con il mezzo....ad un certopunto dopo 20 minuti di bagarre con 2 amici(stavamo raschiando i gomiti:sisi: :D ,)ho voluto osare un'inserimento in curva andando oltre il limite che quel giorno la mini aveva (la settimana prima giravo la stessa curva a sx quasi tutto spalancato),e lì c'è stato il tradimento e la rovinosa disarcionata che mi ha proiettato per aria a circa 40km/h cn il risultato di cadere di testa incriccandomi il collo....risultato???sono rimasto aterra qualche secondo senza fiato a causa della compressione dovuta alla botta, mi sono grattato una spalla e ho preso una forte botta sul collo...la mini nn si è fatta nulla per assurdo via di 1 leva frno rotta....la sera sn andato al pronto soccorso per fare un controllo dove hanno accertato che nn avevo fratture alle vertebre del collo.....fiuuuu nn vi dico la paura.....:sisi: adesso però solo guardare la mini mi provoca ansia e rabbia....ero tentato di vendere tutto....voi cosa fareste al mio posto??

emidevil81 21-07-06 20: 42

ps ora l'ansia ce l'ho pure a girare con la maxi....

cristian085 21-07-06 20: 48

bhe io sono caduto e ho demolito il menisco interno del ginocchio sx e a dire la verità,quando guardavo la mini e sentivo il dolore....bhe bruttissima sensazione....ma ricordati che se non risali sulla mini sara lei ad abbandonarti......non ti scoraggiare e prova a fare qualche giro....dai..."solo il perdente cade e piange......"disse uno!!!io mi sono fatto male come un ******* xke stavo fuori casa e provando la piccola appena modificata....ho provato ad impennare e guarda caso il freno post era completamente staccato....questo vuol dire che solo con la mini in perfetta forma si puo azzardare qualcosa in + altrimenti quel qualcosa che non andava,x te le gomme e x me il freno,finisce x tradirti!!!!!!!dai in bocca al lupo.....:si:

desmo 21-07-06 20: 49

Rimettiti presto :nurse:
Certo che hai dato una bella botta, personalmente io non riesco a resistere ne alla maxi ne alla mini, appena puoi risali in sella :si:

bombardarsv 21-07-06 20: 51

Mi spiace x quello che ti è successo ma vedrai che la voglia di girare tornera. Domenica pure la mia ragazza a fatto un bel volo, era in gara a Novara e l' hanno medicata sul ambulanza e rompe di mettergli apposto la mini che appena è apposto vuole risalire.
Auguri di buona convalescenza

roma 21-07-06 20: 52

Secondo me, se il polso destro è efficacemente collegato al cervello, in mini o maxi che sia, è solo la sfig@ a fare la differenza.
Evidentemente sei stato tu a oltrepassare i limiti che la temperatura/mezzo/ecc ti imponevano, e ne eri cosciente: hai rischiato, e ti è andata male (che ti sei sbucciato ecc).
Ma la mini, come la maggior parte degli sport/passioni, se vissuta entro i limiti della ragionevolezza (per un uso amatoriale intendo), può darti solo divertimento e relax ;)
E' chiaro che se poi uno si limita all'hobby della briscola, rischia meno, ma si diverte anche infinitamente meno, no? :si:

emidevil81 21-07-06 20: 54

hai perfettamente ragione prima si torna in sella prima si rompe il ghiaccio di nuovo ma pensare ke cn un trabiccolo così mi potevo rompere il collo, ancora adesso mi vengono i brividi....i miei amici mi stanno pregando di nn abbandonarli....però la paura ora è tanta azz...nn vi dico il casco....nn è + utilizzabile...anche il grande fogarty dopo l'ultima rovinosa caduta, è rimontato sulla ducati 996 sbk ma ha detto basta, ha detto che quando a girare nn ti diverti + ma hai paura, forse è meglio smettere o no??scusatemi cerco solo un pò di solidarietà...

Fast 21-07-06 20: 57

sei caduto sulla curva da fare in pieno ad arzignano?gomme cina?cmqe un in bocca al lupo per una pronta guarigione;)

emidevil81 21-07-06 20: 59

Quote:

Originariamente inviata da desmoa
Rimettiti presto :nurse:
Certo che hai dato una bella botta, personalmente io non riesco a resistere ne alla maxi ne alla mini, appena puoi risali in sella :si:

la passione è passione....stasera finito di lavorare sono saltato sulla maxi ma ero iper mega legnoso....spero di rimettermi psicologicamente...perchè ho una specie di blocco...
ho letto qualche tempo fa che quando senti di nn essere fluido nella guida è inutile forzare, perchè probabilmente nn è giornata...oggi mi è capitato in moto, la settimana scorsa in mini e forzando ne ho pagato le conseguenze....vero che la briscola come hobby da molte meno soddisfazioni...il divertimento comporta dei rischi in tutte le cos eforse...

mattia90 21-07-06 20: 59

mi dispiace...dai fatti tornare la voglia al piu presto!!! per adesso riposati, appena senti di essere pronto, ti rimetti subito in sella!! la prossima volta nn osare di piu se nn puoi!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 08.