![]() |
Pistone per cilindro BZM
Buongiorno,
dovrei cambiare il pistone al mio motore, BZM 50 - 6 travasi. Che pistone ci posso montare su un cilindro BZM? Grazie grazie. |
Ciao, Tecnomoto ha i ricambi per i bzm, puoi usare i loro, però dovresti misurare bene il cilindro per sapere la selezione. :si:
|
Ma sono validi come pistoni? Un pistone Polini non è compatibile con il cilindro BZM?
|
No ti direi di no, però bisogna vedere la misura esatta di tutto il pistone. Tecnomoto ha rilevato il materiale di bzm, per cui vai tranquillo! :si:
|
Ho fatto misurare il cilindro e mi hanno dato un valore di 40,01, che selezione di pistone dovrei prendere??
Grazie grazie. |
Un B o BB dipende cosa trovi.
|
Quote:
|
Scusate, altra domandina, tra un collettore di aspirazione lungo e uno corto, cosa cambia? Quale è meglio?
Grazie grazie |
Cambia l'erogazione, piu lungo la sposti in alto, piu corto in basso, però allungandolo perdi qualcosa in prestazioni anche se di poco. Poi in realtà bisogna vedere bene perché entra anche il discorso volume carter, compressione etc. È un discorso molto articolato :si:
|
Ho trovato un BB, ma non è troppo grosso? Sarebbe una tolleranza di 3.50 non è troppo basso? Quale sarebbe il valore giusto della tolleranza?
Grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 35. |