![]() |
depotenziare mini dm con bzm 50
ho trovato un occasione, una dm con motore bzm 50 a liquido, e possibile depotenziarla con una boccola allo scarico e regolando la frizione per farl attaccare a giri piu bassi?
naturalmente rifacendo la carburazione, oppure e un motore nato e concepito per girare solo in alto e a bassi giri non mi rende? |
Si può fare...poi dipende chi la deve usare, se è per un bambino è meglio sicuramente un 40 ad aria
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
si, e per un bambino, il mio amico me la da in prova qualche settimana, provo con la boccola allo scarico e allegerendo la frizione per vedere come si comporta, al massimo vendo il motore bzm e trovo un 6 cv ad aria, la ciclistica della moto è valida?
|
Si la ciclistica è valida, se è per iniziare poi va benissimo
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Se trovi un cilindro ad aria secondo me è meglio, cambi il gruppo termico e smonti l'impianto di raffreddamento. In piu dovresti utilizzare le gomme junior. Comunque per provarla puoi abbassare la frizione e bloccare l'apertura del gas. Poi se gli piace e la prendi fai il resto.
|
con la boccola allo scarico la moto non rende e va via tutta ingolfata, pero ho visto che si trova bene come posizione e tutto, quindi che motore potrei mettergli? pensavo a un 6 cv, ma cosa potrei montargli?
eventualmente il motore che ho su a quanto potrei vederlo? |
Per il motore il più economico è un Polini 4,2 o 6 CV ad aria, ed è intercambiabile con quello che ti ritrovi, dovrai cambiare la marmitta e anche il carburatore.
Dalla tua moto dovrai togliere radiatore pompa acqua oltre al motore completo come detto sopra. Il consiglio non è da vendere quello che togli in quanto, in questo momento svenderesti il tutto conviene tenerlo per poi rimontarlo in secondo tempo quando servirà. |
oppure ho visto in rete che si trova solo il cilindro e pistone ad aria intercambiabile, in modo da montarlo sul mio carter, conviene che faccio cosi?
|
Ci può stare cambiare solo il cilindro, ma ti servirà comunque lo scarico completo junior e poi devi saper mettere mano al cilindro per montarlo a dovere.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 36. |