![]() |
Pinza radiale formula che tocca cerchio
Salve, come da titolo ho il problema che usando il cerchio largo pmt in fusione e montando la pinza radiale, il tutto con distanziali e mozzi originali la pinza tocca il cerchio, ho limato la parte interna, ma non voglio spingermi ulteriormente oltre, stavo pensando in alternativa a far tornire il cerchio per eliminare quell'assurdo bordino (non si trova un tornitore che lo faccia in zona) a mettere una serie di rondelle tra mozzo e cerchio, internamente alla battuta, cosi da guadagnare quel millimetro di distanza. lo chiedo a chi ha più esperienza, ho pensato una ca...ta? mi trovo benissimo col cerchio largo pmt, solo che è fatto un po' cosi cosi nei dettagli e di cosi larghi non se ne trovano in circolazione.
|
Scusa che ciclistica hai?
|
Dm con avantreno da 25, freno formula radiale e cerchi da 60 interno pmt, comunque ho notato montando il cerchio da bagnato che è proprio un problema di cerchio, I pmt in fusione hanno una sorta di bordino di un mm che da veramente fastidio...
|
Devi stare attento con gli idraulici a limare perché ci sono i passaggi olio e rischi di bucare. Per il cerchio poi rischi di sbilanciarlo. Se spessori tra mozzo e cerchio perdi l'allineamento delle due ruote. Ti conviene provare un altro cerchio secondo me, se proprio vuoi mettere l'idraulico.
|
Grazie mille, infatti mi merita prendere un 58 e amen, I pmt li avevo presi su consiglio del solito ciarlatano che si spaccia per preparatore, mi ci trovo bene lo ammetto, ma bisogna guardare soprattutto alla funzionalità, non credo poi che tre mm di canale facciano tutta sta differenza
|
3 mm di canale non sono per niente pochi, anche perchè cambiano la forma della gomma e di conseguenza il suo comportamento. Con un cerchio più stretto il pneumatico diventa piu "appuntito" migliora l'agilità e l'appoggio in piega.
|
E' da provare, solo che sembra di scherzare, ma trovare un tornitore che abbia la voglia di fare pezzi unici e particolari come quelli per le nostre mini è diventata veramente un'impresa... Anche solo a far tornire due cerchi diventa una cosa impensabile
|
Ormai siamo rimasti proprio pochi, prima anche tra di noi una soluzione si trovava, adesso anche in pista spesso ti ritrovi l'unico senior in mezzo ai bambini o missili o alle primissime armi.
|
Pochi ma buoni:asd:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 14. |
Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it