![]() |
Problema carter motore
Vediamo se riesco a spiegarmi e qualcuno mi puo aiutare...
Ho un motore Polini, che ho usato per diverso tempo (3 anni circa) con 40cc, albero standard, bobina ducati grigia, lamelle in vetronite da 0.3 etc. Fino a una gitarella a San Mauro tutto a posto. La pistata successiva vado a Cervesina, la moto non ne vuole sapere di partire! Quando parte non va, aprendo tutto il gas si pianta a dei giri che permettono di far andare la frizione ma non prende mai la coppia. Allora ho iniziato i test sostituendo collettore, pacco lamellare, bobina, candela, e anche il gruppo termico ma senza risultato... Questo inverno apro tutto e metto nuovi cuscinetti, paraoli, guarnizioni e un altro gruppo termico. Vado in pista a Como, la moto si accende ma mi da lo stesso problema! La candela era particolarmente scura, abbasso il massimo di 5 punti per esagerare e non cambia nulla :doh: cosa puo essere? Ho cambiato tutto tranne i carter, penso che il problema possa essere li... Ma non capisco dove! |
cambia meccanico:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
|
Quote:
|
Carburatore come è messo? Pulito? Guarnizioni e tutto il resto come sono messi?
|
Carburatore a posto, con l'altro motore 0 problemi. Guarnizioni, cuscinetti e paraoli messi nuovi.
|
Marmitta?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Un pochino rovinato il collettore ma ha funzionato fino a San Mauro e funziona con l'altro motore... :smt102 :smt132 :smt132
|
Alte idee? La cosa strana è che se ci fosse qualcosa per cui tira aria dovrebbe smagrire, invece la candela sembra quasi bagnata... :doh:
|
Ragionando... a s.mauro andava... tornato a casa l'hai lasciata ferma X tempo e poi non è andata piu. Se non fosse per la candela imbrattata ti direi di ripulire i passaggi del carburatore dai depositi di miscela.
Candela imbrattata... settaggio carburatore grasso... ma non spiega il perche prima andava e ora no... Candela e o bobina difettosa? Soluzione... ti vendo il mio muletto :rotfl: |
Ma lo stesso carburatore con l'altro motore va. Altra candela e altra bobina non va lo stesso. L'unica cosa che non ho cambiato sono i carter
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 57. |