![]() |
Rottura supporto scarico
Ciao,
oggi la mia mini-green-China mi ha tradito: da dietro ho notato un'anomala oscillazione dello scarico... ho fatto fermare mio figlio e ho controllato, risultato: http://i63.tinypic.com/2pyvlvn.jpg ...azz... :doh: Supporto dello scarico rotto di netto, spezzato subito sotto la saldatura al telaio... Andiamo bene! A qualcuno è successo? Come risolvo? Smonto tutto e cerco di rinforzare un po' tutto in giro? Certo che è preoccupante e poco rassicurante far girare un bimbo su di una roba del genere...:smt155 |
Capita più o meno a tutti, se non è quello è lo scarico stesso che cede con il peso del silenziatore, una saldata e si riparte, poi un pò di rinforzi qua e là non guastano! :si:
|
Cede anche per un altro motivo, è fissato rigidamente e quindi tutte le vibrazioni da qualche parte fanno il danno.
Vedi de riesci a mettere un silentblock sul supporto. Magari, prepari una staffettina con il silentblock e poi fai saldare il tutto anche da qualche altra parte li vicino. A quel punto, lo scarico e la staffa non si romperà più. |
Oggi ho effettuato la riparazione con (Udite...udite...) due belle fasciettone grandi...:lingua:
Attendo insolenze... :-) Tra l'altro con la mini smontata ho visto che se n'era spaccato anche un altro di supporti: quello che regge il motore, in verticale, lato pignone; anche questo, aggiustato con due belkle fasciettone... :nospam: Se volete posto un paio di foto, ma secondo me può reggere ed inoltre rendere la struttura meno rigida e quindi più in grado di assorbire le vibrazioni. Bah, vedrò come si comporta. Saluti! |
Occhio che se il supporto motore sul carter frizione non tiene abbadtanza fermo il motore, questo si muove e fa cadere la catena. :asd:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 03. |