![]() |
Info 316/A
Ho un piccolo dubbio,
mi hanno detto che se monto il 316/a con la testa racing, cioè non aperta ma con i quattro buchi x il passaggio dell'acqua (:smt155 quella x capirci del 316/4 nuovo:smt155 ), devo togliere l'anello di plastica, (quella che obbliga l'acqua a passare sul lato scarico), mi dicono che con questa testa ed avendo l'anello alza la temp di 4/5 gradi, xchè l'accoppiata gli ostruisce il giro!!! Vero o falso? |
secondo me vero...ma aspettiamo lorey o massi o torertto ;)
|
si quello che ti hanno detto e' vero, la funzione dell'anello la svolge la testata nuova che ha le intercapedini e aumenta la permanenza del liquido
quindi se monti la testata nuova devi eliminare l'anello di plastica |
mi spigate un po meglio?
io ho il nuovo 50 cc completo ma ho pure i due oring uno più grande e uno più piccolo più due sui prigionieri,non ho capito bene ma uno di questi è inutile? |
|
no, le o-ring con l'anello in plastica non centrano nulla, sono due cose distinte e separate...
sui vecchi cilindri polini nella camicia del cilindro ,dove passa l'acqua, c'era un anello in plastica che ostruiva il passaggio, aumentando il tempo di permanenza dell'acqua per favorire lo scambio termico..... le o-ring sono guarnizioni che servono a fare tenuta |
perfetto vi ringrazio!!!
|
Quote:
grazie toretto,avevo capito male,mi sembrava strano infatti che fossere gli oring... grazie |
l'anelo in plastica in ogni caso si chiama coperchio vasca acqua ;) se nei vecchi gt con vekkia testa manca, può provocare surriscaldamenti.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 01. |