Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Comunicazioni (http://www.minimotovrforum.it/comunicazioni/)
-   -   Regole per il buon utilizzo del forum (http://www.minimotovrforum.it/comunicazioni/1165-regole-buon-utilizzo-del-forum.html)

ghego 01-12-05 17: 11

Regole per il buon utilizzo del forum

Scrivo qui poche righe, che ai più possono risultare anche banali o scontate ma che osservate aiutano e non poco la gestione del forum.

Creazione Post
  1. Identificare chiaramente l'argomento di trattazione.
  2. Utilizzando la ricerca del forum ( http://www.minimotovrforum.it/search.php )
    controllare che l'argomento non sia già stato trattato, se così fosse saltare al punto 4, altrimenti continuiamo come di seguito.
  3. Se l'argomento non risultasse presente nel forum aprire un topic, definendo un titolo chiaro e non generico che descriva l'argomento di cui si vuol parlare.
  4. Esporre in maniera chiara e sintetica il proprio problema o idea al'interno del post, senza insultare, denigrare o comunque ledere le di terzi libertà.
  5. Ricordarsi sempre di si parla di qualità e non quantità, è inutile fare 100 post al giorno se sono faccine e basta... mi raccomando più qualità a discapito della quantità!
  6. Per le questioni tecniche postare solo se si può dare un reale apporto alla discussione e si è certi del consiglio, onde fuorviare gli interessati generando problemi e dubbi.

In ultimo ricordo che domandare è lecito, rispondere è cortesia quindi non vedete questo forum come un helpdesk, chiedete e se rispetterete le sopra citate regole sicuramente qualcuno vi risponderà.

dminneci 11-11-06 13: 43

io vorrei fare una super polemica, su come vengono creati post di vendita, è da un pò che si dice che cosa si vende, ma le foto si inviano per email o mp, provocando 100 messaggi di richiesta delle foto...
ma sul regolamento, non c'è scritto che la transazione, deve essere pubblica???!!!
scrivo questo, poichè ultimamente cerco una motina usata, e mi tocca tutte le volte farmi mandare mail, che poi non riesco più associare o trovare il post in oggetto!!

manu491 11-11-06 13: 52

capisco che per te sia difficile ritrovare le foto degli annunci che leggi, ma generalmente chi può inserisce le foto (anche per una maggiore visibilità dell'annuncio dato che il venditore è certamente interessato a vendere); se poi un utente non è in grado di inserire le foto noi non possiamo farci niente, o meglio, la soluzione più semplice è che il venditore mandi le foto ad un altro utente (sempre se ne ha la possibilità) che poi provveda a inserirle nel post di vendita

FedeFabio 03-07-07 19: 46

Non sono daccordo sul fatto che non puoi scivere al mercatino se non hai mandato 50 messaggi e sei iscritto da 10 giorni :mann: :smt155 :smt136

giocross 03-07-07 20: 39

perchè no?!altrimenti si riempirebbe di utenti ke usano il forum solo per vendere...ti pare giusto?!

manu84 04-07-07 12: 46

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 226202)
io vorrei fare una super polemica, su come vengono creati post di vendita, è da un pò che si dice che cosa si vende, ma le foto si inviano per email o mp, provocando 100 messaggi di richiesta delle foto...
ma sul regolamento, non c'è scritto che la transazione, deve essere pubblica???!!!
scrivo questo, poichè ultimamente cerco una motina usata, e mi tocca tutte le volte farmi mandare mail, che poi non riesco più associare o trovare il post in oggetto!!

Quoto al 100% anche perchè la maggior parte dei venditori che non mette le foto poi le manda per posta e ogni volta uno le deve richiedere; un conto è non avere la possibilità di metterle, un altro è poterle mettere ma non farlo

Leo91 04-07-07 17: 33

Le regole sono giustissime! altrimenti il forum diventerebbe un caos!

Mirco 05-07-07 22: 08

Quote:

Originariamente inviata da Leo91 (Messaggio 428668)
Le regole sono giustissime! altrimenti il forum diventerebbe un caos!

quoto e non aggiungo altro!

silvergrosseto 21-08-07 20: 27

come si fa ad accedere al mercatino dopo i 50 messaggi?

creva 22-08-07 12: 18

Quote:

Originariamente inviata da silvergrosseto (Messaggio 457514)
come si fa ad accedere al mercatino dopo i 50 messaggi?

giusto..come si fa ad accedere?

manu491 22-08-07 12: 56

avviene in automatico

silvergrosseto 22-08-07 20: 33

a me nin è successo-.--

Tosix 25-08-07 16: 46

Un po' di pazienza ragazzi ;) il sistema processa i permessi per l'accesso durante la notte :)

mikirrt92 13-06-11 15: 24

ragazzi scusatemi davvero ma ho una domanda... fin'ora sono riuscito solo ad aprire una discussione in: Presentazioni e una in: La mia mini... volevo chiedervi perchè posso rispondere solo sulle mie discussioni e non in quelle di altri... devo superare un certo numero di messaggi??? ma mi sembra strano visto che posso scrivere solo sulle mie discussioni...

Tucatucacincilla 13-06-11 15: 59

si queste aree sono state limitate per i nuovi iscritti, per rispondere nelle altre discussioni devi essere iscritto da 10 giorni e avere 50 messaggi.

mikirrt92 13-06-11 22: 14

ah ok ragazzi.. pensavo il limite fosse solo per scrivere nel mercatino... grazie mille... ;)

SONIC2 07-08-11 09: 33

Sono d'accordo con quanto riportato nelle regole del forum!!

MICK 12-09-16 08: 00

salve sono killmycol e non sono riuscito ad riattivare l account potete fare qualcosa amministratori

Tucatucacincilla 12-09-16 19: 28

L'account non ha nessun problema ne tantomeno si è disattivato, probabilmente sbagli user o password :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 18.