![]() |
Sede bulloni scarico spanata...
Salve a tutti, domenica girando in quel di pomposa sento un bel casotto e oplà.... Collettore di scarico a ciondoloni e bulloni che girano a vuoto nella loro sede! Premesso che sapevo che sarebbe successo prima o poi (Vecchio GT BZM, l'aveva già fatto, ma ci avevo messo una pezza con un bullone più lungo), sono al dubbio amletico, rifiletto con un maschio più grande e poi sono costretto ad alesare tutti i collettori o vado dal buon amico meccanico e giù di trapano a colonna ed Helicoil per avere una soluzione definitiva? A qualcuno è successo, come avete risolto? Grazie a tutti, sempre...
|
Vai di helicoil e sei tranquillo. Lavoro fatto meglio e a parer mio piu duraturo
|
Anche io la penso così, l'unico dubbio è che porti via troppo materiale, certo però che anche fare un filetto più grande non è che sia meno invasivo...
|
Sicuro helicoil, anche perchè il foro in teoria si allarga meno rispetto a rifarlo ex novo piu grande.
Puoi valutare anche se usare dei prigionieri e fissare il collettore con dei dadi al posto delle viti :si: |
Dai, sono iperconvinto sull'helicoil, domani passo dal meccanico e lascio il cilindro... Poveraccio cosi tira avanti ancora un po', va bene e ne abbiamo date troppe di botte per terra assieme per cambiarlo.... :smt124
|
Bravo, penso sia la soluzione migliore :si:
|
Quote:
Poi se posso un consiglio avviti due viti un po più lunghe e le usi a mo di prigioniero e serri tutto con due dadi alti (tipo quelli con cui chiudi il cilindro) :si: |
L'idea mi piace, dovrei tagliare il classico bullone della ferramenta e via, niente stress sul filetto. Appena ritorna il cilindro a casa mi ci metto su. Ma della buona bulloneria ad alta resistenza dove la potrei trovare senza andare sui kit specifici dei vari ricambisti minimoto?
|
Ti basta andare in ferramenta, 2 prigionieri e frenafiletti
|
Sempre helicoil e prigionieri...e ti dimentichi sfilettature varie:si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 14. |