![]() |
Chiavetta volano spezzata dentro la sua sede
Ciao a tutti, certe cose credo capitino solo a me... Sulla 911r ho montato un motore bzm 40, lo revisioni tutto, lo provo e... Schiavetto lato volano, ok, capita ma il bello è che una scheggia di chiavetta è rimasta incastrata nella sede, piantata ben bene. Non c'è verso di estrarla, ho provato tirando con un gancio, martellando, ma nulla è peggio della spada nella roccia... È capitato anche a voi? Idee in merito? Grazie comunque
|
Manda foto..
Inviato dal mio SM-G3815 utilizzando Tapatalk |
https://imageshack.com/i/pl7LpkNZj
Che roba... Si vede poco ma è una scheggia che in lunghezza non riempe tutta la sede ed è così bassa da arrivare a metà sede, se provo a metterne una nuova mi rimane alzata di due mm e viene via subito... |
Scalda sono materiali diversi prova con un fono da carrozziere senza puntare sul paraolio magari con un amico e con un cacciavitino piano piano dai botte aiutato da un martello in gomma piccolo moooooolto delicato caldo botta caldo botta la diladazione dovrebbe scastrare...
Inviato dal mio SM-G3815 utilizzando Tapatalk |
Il tuo albero è della prima serie che monta le vecchie chiavelle prismatiche con i bordi arrotondati, per toglierla santa pazienza, forarla con una punta piccola da 1,5/2 mm non perpendicolarmente ma in diagonale rispetto alla sua lunghezza in modo da creare un dente di aggancio in cui potrai inserire una punta per fare leva.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 01. |