![]() |
Domanda?
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi se, dato che sono un minorenne, posso portare la pit sul marciapiede spenta a spinta in modo da arrivare in una zona di sterrato? Grazie in anticipo. ~Draf~ |
Per la norma anche se a piedi e a spinta sei comunque in circolazione, quindi perseguibile... Se si vuole applicare la legge alla lettera...
|
Ok Tuca, ma penso che a piedi non debba fare tanta strada, l'unica cosa è che lo sterrato dove gira sia terreno privato e non pubblico, penso che sia più importante.
|
Grazie delle risposte!
~Draf~ |
La circolazione di un mezzo a motore non targato non è autorizzato in aree pubbliche ne da maggiori ne da minori perché non riconducibili a responsabilità dirette....peggio mi sento su marciapiede....Poi lo sterrato è pubblico o privato
Inviato dal mio SM-G3815 utilizzando Tapatalk |
Cioè, non posso spingere una moto senza targa da un punto ad un altro della città?
Sul serio? |
Purtroppo mi sembra così
~Draf~ |
Quote:
Come il motorino, anche se a spinta sei comunque in circolazione, quindi dovresti indossare il casco. Cosi come le ztl, non puoi ne transitare ne sostare. |
Esatto.... questo problema era stato sollevato se entro a spinta in una ZTL.... o anche solo se sosto, dato che tutto nasce dal fatto che chi ti ferma non può (potrebbe) stabilire se il mezzo fino a quel punto ha circolato a spinta o in moto, quindi determinare se si è infranto il codice della strada o no. Purtroppo poi viene interpretato nella maniera più restrittiva e quindi passa come se tu fino ad un secondo prima avessi camminato con il mezzo in moto.
W l'ITALIA!!! |
Forse qualcuno molto puntiglioso potrebbe dirti/farti qualcosa...credo che il buonsenso debba farla da padrona ;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 38. |