Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Sondaggio : il problema peggiore (risolto) della vostra cinesina (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/116295-sondaggio-problema-peggiore-risolto-della-vostra-cinesina.html)

Martin_64 07-01-17 10: 46

Sondaggio : il problema peggiore (risolto) della vostra cinesina

Mi piacerebbe conoscere il problema peggiore della vostra motina e la vostra soluzione ...

giofa87 07-01-17 12: 55

Quote:

Originariamente inviata da Martin_64 (Messaggio 1936203405)
Mi piacerebbe conoscere il problema peggiore della vostra motina e la vostra soluzione ...

Il telaio!! Ho una cinesica con un telaio del cavolo e per farci stare il carburatore 15 dell'orto ho dovuto inventarmi un collettore home-made per via dello spazio strettissimo [emoji38]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Martin_64 07-01-17 13: 22

Ottimo lavoro gio!

tattanu97 07-01-17 13: 41

Martin, un problema che riscontravo spesso, è il fatto che si spanassero le filettature per stringere il cilindro, visto che sono molto deboli! Per il kit bigbore, ho risolto mettendo dei dadi da 10 dietro la fine della filettatura, ovvero sia dietro il volano che dietro la frizione :si: Dal lato frizione bisogna far "sprofondare" 2 delle 4 viti che tengono uniti i carter(modifica fattibile in due minuti con il trapano), così che il dado ci entri senza problemi!!
L'ultima serie di carter, ovvero la quarta che ho cambiato, non ha dato più rogne :smt124

Harleysta91 07-01-17 18: 44

non saprei da dove incominciare...ho spanato anche io i carter...nel montaggio del big...ma ho forato tutto da 6 a 8 e gli ho piantato dentro dei bulloni da 8 ricoprendoli di frena filetti rosso e stretti a croce....adesso per aprirli devo usare il C4/Plastico

Martin_64 07-01-17 22: 30

Bravo tattanu ottima manualità

Martin_64 07-01-17 22: 36

Io ho avuto problemi con la tensione della catena ... al banco da lavoro era perfetta ... poi girando ... nonostante la corretta tensione dei fermi del perno posteriore ... la catena si allentava durante la trazione ... ho risolto montando un piccolo tendicatena a molla montato in origine su uno scooter ...

giofa87 07-01-17 22: 47

Quote:

Originariamente inviata da Martin_64 (Messaggio 1936203419)
Io ho avuto problemi con la tensione della catena ... al banco da lavoro era perfetta ... poi girando ... nonostante la corretta tensione dei fermi del perno posteriore ... la catena si allentava durante la trazione ... ho risolto montando un piccolo tendicatena a molla montato in origine su uno scooter ...

[emoji1303]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tattanu97 08-01-17 00: 14

Quote:

Originariamente inviata da Martin_64 (Messaggio 1936203419)

La mia catena non resta mai con la tensione che voglio, perchè è storta :smt139

Martin_64 08-01-17 09: 06

Potresti sostituirla ... io ho la corona che non è perfetta ... è cinese

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 03.