![]() |
Marmitta Jet Pro
Ciao a tutti!
ho recentemente comprato una Jet Pro per la mia mini China e una volta montato il collettore al blocco motore ho un pò di difficoltà a mettere in posizione il resto dello scarico. I problemi che vedo sono due: -Le due parti (collettore e resto dello scarico) rimangono distanti nonostante la molla che le tiene assieme. -Lo scarico tocca in due punti il telaio.. Mi tocca tagliare il telaio o deformare la marmitta (a martellate) ?? Grazie a totdos :si: |
Dovresti mettere una foto del telaio per capire di quale si tratta. Considera che un minimo di aggiustamento dovrai farlo.
|
|
Devi lavorare sul supporto del silenziatore.. E vedere se riesci a girarla a mano, tempo fa feci così..
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Grazie per le foto.
Ho avuto anchio quel tipo di telaio e devo riconoscere che adattargli la jet-pro è stata una vera sfida. Comunque ho risolto inserendo uno spezzone di tubo tra il collettore e l'espansione e una piccola piastra dove si attacca al telaio sul lato del silenziatore. Certo non è molto ortodosso, in quanto allungando la marmitta, in teoria si sposta il punto di accordo dell'espansione ma considerando che stiamo parlando della jet-pro che alla fine dei conti non è altro che un tubo ritorto non noterai la differenza. Ovviamente inserendo questa prolunga dovrai anche cambiare la molla originale con una più lunga...provare per credere. |
Non male come idea! Grazie del consiglio!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ho fatto la stessa modifica ... ho inserito un pezzo di tubo ... stesso diametro interno tra la curva dopo il cilindro e la marmitta jet pro ... tre centimetri ... ho raccordato e sigillato con pasta nera alta temperatura ... ho agganciato la curvetta alla marmitta con molle più lunghe migliori delle originali ... ho montato la jet pro sul telaio con silentblock ... fate attenzione a non farla poggiare al telaio ... le vibrazioni sarebbero assurde ...
|
Ciao Martin, ho finalmente trovato il tubo per fare raccordo. Adesso devo solamente trovare il moto di bloccare bene con una staffa la parte finale.
Ma secondo te perde tanto di prestazioni con la modifica?? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quella che ho montato per un compagno di classe di mia figlia, ricordo che la avevo montata con un po di difficoltà, ma era andata su.
Dalle foto che ho ritrovato, il tratto davanti era più ruotato indietro e forse questo aveva permesso di passare oltre i punti del telaio che ti danno fastidio. Avevo solo dovuto fare un distanziale che permettesse di andare a stringere su un foro che se no sarebbe rimasto lontano. |
Non credo che un tubo dello stesso diametro lungo due o massimo tre centimetri possa far crollare le prestazioni ... tieni conto che la jet pro è migliore della cina di serie ma non rappresenta il meglio in fatto di marmitta per due tempi ... non è una Zocchi ... fai attenzione che in nessun punto la jet pro venga in contatto con il telaio ... per il supporto finale ti consiglio di montarlo su silentblock
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 59. |