![]() |
Surriscaldamento acqua minimoto
Ciao a tutti! Io ho una Atm che monta un malossi 40! E ho il problema che dopo che faccio 5-6 giri e la moto si riscalda comincia ad uscirmi acqua dallo spurgo che ho sul tappo della vaschetta dell'acqua! La moto i primi giri va bene! Ma poi l'acqua va in ebollizione! Cosa può essere? E cosa posso fare?
Grazie mille |
Guarda, non sono un meccanico, ma ho avuto lo stesso problema con la mia 911r con gt BZM, dopo un mezzo turno di prove appena mi fermavo l'acqua andava in ebollizione e me la sputava tutta fuori dalla vaschetta.
Io ho risolto controllando tutte le fascette (sulla mia erano di qualità scadente e lente) e cambiando la pompa dell'acqua con una decente maggiorata e alettata, da allora è diventata affidabile (anche se stento ancora a crederci...):si: |
guarda le cose elementari ,se la pompa gira ,aria nel radiatore.oring della testa rovinate per cui potrebbero uscire i gas di combustione nel circuito dell"acqua .o qualche tubo con pieghe strane o ostruite
|
aggiungerei anche di controllare che non ci sia qualcosa che ostruisce il passaggio dentro.
|
... e che il radiatore prenda bene aria, magari prova a togliere il parafango anteriore.
|
Allora io ho smontato il radiatore con tutti i tubi e li ho puliti! La pompa lho comprata nuova quella normale della bzm! E non quella maggiorata! L'unica cosa che non ho visto sarebbe la guarnizione della testa! Ma se questa fosse rotta il motore non girerebbe bene! O sbaglio?
|
L'unica cosa potrebbe essere qualche tubo con pieghe strane... però non capisco il motivo per cui mo esce l'acqua dallo sfiato sul tappo della vaschetta! La pompa gira correttamente
|
Secondo me guarda l'oring della testata o prova a vedere se il radiatore non sia tappata....
|
prova ha guardare or testa se e" pizzicata i gas vanno nel circuito e provoca ebollizione
|
lo faceva anche a me... sostituiti gli oring della testa non lo ha piu fatto...ps una volta che apri la testa sostituiscili tutti, tanto per quello che costano... :si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 48. |