![]() |
Frizioni e Campane...come si può fare?
Salve ragazzi apro questo topic perche dopo aver letto tutto quello che si potesse leggere ho ancora dei dubbi su diversi punti...
mi sono accorto che dopo aver montato la frizione a 2 masse regolabili sulla mia MK6 senza regolarla ma lasciandola tutta molle per un corretto rodaggino essa si è surriscaldata e si è letteralemente sciolta.... poco male solo che vorrei capire come sia possibile... i tamponi reggi molle si sono fusi e uno dei bariletti che reggono le massette si è tranciato di netto.. ora...cèe un modo di ricostruire una frizione cina con pezzi ita? intendo guidamolle BZM rossi e altra componentistica simile? poi per la campana...senza spendere 100€ come vuole zocchi...cè qualche modo montare plug and play una campana ventilata ita? |
ho provato a montare delle massette in kevlar prestate da un mio amico sul piattello cina e vedo che morde solo parzialmente e male...perchè? massette che lavorano male o diametro campana troppo piccolo?
|
se non erro le cina ad aria hanno la campana più grossa di una a liquido... quindi comunque sia, sono da controllare i diametri e metterli con poca differenza tra massette e campana, se no hai problemi.
|
allora sono andato a casa di un mio amico che ha 2 DM GP1 quindi con motori BZM-IAME ecc.... lui ha delle campane enormi! impossibili...intendo come complesso carter-campana...e sembrano impossibili da montare...intendo il complesso carter campana...a breve faccio foto e vi mostro il tutto.
io volevo montare il carter campana ventilato cosi che la frizione respiri almeno un pochino...ricordo che sono circa 90kg... e sopratutto volevo ottimizzare il funzionamento della mia....appena riesco vi faccio vedere il problema nel dettaglio....credo che aggrappi(massette-campana) solo del 30-33% dell complessivo della massetta... è un bel problema perche cosi non solo vado male...ma distruggo la frizione... |
Ita e Cina hanno misure diverse!
|
Quote:
Se poi vuoi cercare di "migliorare" il raffreddamento puoi cercare di aprire il carter, tagliando in maniera opportuna..... |
puo aiutare tanto l'apertura del carter? perche anche la campana singola in se e molto ma molto chiusa..ha solo 4 buchini miserrimi...sai anche tu che le frizioni cinesi sono come le uova di pasqua...non sai mai che c'è dentro...io con la mia frizione esempio ho fatto solo 2 uscite poi assomigliava alle vecchie frizioni Arkansas....ve le ricordate?
adesso provero a montare 2 massette italiane comuni su un piattelo cina per vedere che viene fuori...voi che mi consigliate? |
la frizione originale cina, il materiale di attrito è duraturo, di solito si rompono spesso le molle di contrasto... le massette ita secondo me sono piu grosse e non entrano.
|
io parlo della frizione a 2 masse regolabili cinesi...non della 3 masse originale....quella apparte le molle non ci puoi fare nulla.
intendo montare 2 massette ita usurate su una frizione 2 masse regolabili cina(la ************** insomma) |
Devi prendere quelle per frizioni cina che hanno la raggiatura della massetta fatta per il diametro della campana cina, che è piu piccola delle Ita (che sono da 80mm). Sulle ita la campana piu piccola è da 78, le cina credo che sia al massimo da 77, quindi le nassette ita anche se entrano devono essere praticamente finite. Devi prendere le massette dedicate per le frizioni regolabile cina come ce l'hai tu :si:
Poi se si consuma in pochissimo è perché qualcosa non va :asd: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 53. |