Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Consiglio nuovo acquisto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/116093-consiglio-nuovo-acquisto.html)

matteo19 30-08-16 17: 37

Consiglio nuovo acquisto

Salve a tutti, manco da un po' qui sul forum perché è parecchio tempo che sono lontano dal mondo delle minimoto. Ho un vittorazi, motore completamente polini, ma per me è diventata piccola e avrebbe bisogno di accorgimenti per i quali non ne vale la pena a cominciare da una nuova frizione regolabile visto che ho ancora quella a mollette. Ma veniamo alla domanda: sono intenzionato a comprare un nuovo mezzo più recente e rigorosamente midi. Sto leggendo molto e sono sempre stato attratto dalla Dm, ma molte volte mi capita di leggere commenti contrastanti soprattutto per quanto riguarda la stabilità e la guidabilità. Cosa sapete dirmi a riguardo!? E più in generale quale moto con quale configurazione può fare al caso mio!? Se può servire per quanto riguarda le piste sono di Roma, mentre fisicamente sono alto 1.75 e peso 70kg.
Dopo questo poema vi ringrazio anticipatamente. Un saluto a tutti!!

Senior 31-08-16 23: 27

Il consiglio è quello di andare in pista e chiedere ai vari possessori le loro impressioni, perché le varie marche sono molto soggettive come tipo di guida, la cosa migliore sarebbe riuscire a provarle, questo dipende dai rapporti che si creano in pista con i vari piloti.
Visto che sei di Roma, contatta RM qui sul forum, ottima persona disponibile e a mezzi da poterti far provare.

Tucatucacincilla 01-09-16 01: 30

Beh è sempre molto soggettivo, grc e dm sono opposte tra loro, chi usa una fa fatica con l'altra e viceversa, ma non per questo una è in assoluto meglio o l'altra peggio.

Come dice Senior l'ideale sarebbe provarle se puoi, poi devi vedere, se vai sull'usato, cosa trovi.

luca z1000 01-09-16 19: 17

io ho avuto stamas, phantom, grc e ora dm come dice tuca due guide opposte la dm si guida da sola la grc va guidata di forza, la dm meno stabile sul veloce ma nel misto stretto è una favola la grc un binario nel veloce ma nel misto pecca molto poi c'è stamas che secondo me è una via di mezzo tra dm e grc phantom purtroppo ho avuto la monobraccio quindi nn fa testo. Cmq provarle sarebbe la cosa migliore anche se non sara' facile provarle tutte :moto:

Tucatucacincilla 02-09-16 00: 48

Perche monobraccio non fa testo?

matteo19 02-09-16 09: 14

Grazie a tutti per le risposte, anche se sarà difficile riuscire a provarle. Comunque personalmente sono più indirizzato su Dm. Ora cercherò di fare una ricerca accurata tanto comunque aspetterei almeno aprile/maggio per ricominciare a girare visti i tanti impegni :D

Tucatucacincilla 02-09-16 18: 30

Di solito le occasioni migliori si trovano verso novembre, quando finisce la stagione, o verso febbraionper quelli che vogliono cambiare moto per il nuovo anno :si:

luca z1000 02-09-16 19: 12

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936201108)
Perche monobraccio non fa testo?

perchè la monobraccio è quasi irreperibile sia da acquistare che da provare

prontolino 05-09-16 09: 14

monobraccio......I LOVE YOU (a prescindere dalla moto e cilindrata) :smt007 :smt007

MICK 12-09-16 07: 52

posti una foto della vitorazzi? è in vendita?

vedi se riesci a trovare una bmc p2 che nessuno prende in considerazione mai

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 55.