Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   consigli quale piattello usare frizione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/115786-consigli-quale-piattello-usare-frizione.html)

hanskristian 15-03-16 22: 27

consigli quale piattello usare frizione

ma secondo voi al posto mio quale piattello usereste per la mia bzm 40 5t liquido spalle argento carb.21 phbg
peso 73 kg con la tua e casco
http://imageshack.com/a/img924/9650/xtjgL7.jpg

1 piattello polini
2 piattello zocchi
3 piattello bzm
4 3 masse della zocchi...

i materiali non riesco proprio a descriverli...ma io do addocchiato allo zocchi alle 2 masse..
il piattello polini è proprio bruttoo....
però qualcuno ha mai provato una frizione a 3 masse??

io ancora no ma vorrei provarla ma credo di saltare la pista questa settimana...

Senior 15-03-16 22: 35

Sono tutti equivalenti i primi tre, quello che li differenzia è solo il materiale di attrito delle massette.
La frizione a tre masse invece ha più un funzionamento on/off in quanto aumenta il materiale di appoggio scivolando di meno rispetto alla tradizionale a due masse.

hanskristian 15-03-16 22: 50

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1936197755)
Sono tutti equivalenti i primi tre, quello che li differenzia è solo il materiale di attrito delle massette.
La frizione a tre masse invece ha più un funzionamento on/off in quanto aumenta il materiale di appoggio scivolando di meno rispetto alla tradizionale a due masse.

con le massette ora uso quello che ho sono ancora all'inizio vorrei una frizione principale da usare...

Senior tu che useresti a parte le massette

Senior 15-03-16 22: 53

Zocchi e Bzm sono i più uguali e intercambiabili.

hanskristian 15-03-16 23: 00

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1936197757)

sempre a 2 masse...

le 3 masse???

Senior 15-03-16 23: 28

Lascia perdere, mio parere.

hanskristian 15-03-16 23: 36

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1936197757)

io scelgo la zocchi...

le molle???
gialle morbide
blu medie
rosse dure..

quali uso sempre rosse??

Tucatucacincilla 15-03-16 23: 56

Anche il polini è intercambiabile ma non puoi cambiare i perni su cui ruota la massetta. Lascerei perdere i piattelli alleggeriti visto che non pesi molto. Puoi considerare anche le frizioni Tecnomoto, in alternativa c'è anche la cs racing, medos, pf component, giracing.... Come dice senior la differenza principale la fa il materiale.
La tre masse scivola meno e ti da un pochino piu di trazione ma è piu indicata per i piu pesanti.

Se prendi zocchi e vuoi che sia intercambiabile devi prendere quella normale e non guardare la zocchi gold oppure la storm mi pare che sia.

hanskristian 16-03-16 00: 16

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936197765)
Anche il polini è intercambiabile ma non puoi cambiare i perni su cui ruota la massetta. Lascerei perdere i piattelli alleggeriti visto che non pesi molto. Puoi considerare anche le frizioni Tecnomoto, in alternativa c'è anche la cs racing, medos, pf component, giracing.... Come dice senior la differenza principale la fa il materiale.
La tre masse scivola meno e ti da un pochino piu di trazione ma è piu indicata per i piu pesanti.

Se prendi zocchi e vuoi che sia intercambiabile devi prendere quella normale e non guardare la zocchi gold oppure la storm mi pare che sia.

infatti questa zocchi la sento un pelino piu leggero della bzm...la polini mi sembra che ha il piattello diversa forma rispetto alla bzm e zocchi...

la piu normale che mi piace pare la bzm ma cosa ce che va in questa zocchi che ho...vi prego illuminatemi

hanskristian 22-03-16 02: 09

Ok....tutto montato di solito a quanto rpm la fate attaccare la frizione....8000 rpm oppure 9000 rpm???o ce qualcosa altro di preciso

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 36.