![]() |
Modificare campana con puleggia.
Vi chiedo se č possibile modificare una campana Polini con alloggiamento puleggia in una tradizionale senza alloggiamento. Gentilmente con un tornio o una moletta posso togliere l'alloggiamento puleggia senza fare danni.
La vorrei modificare in quanto mi sembra che il pignone alloggi differentemente da una senza puleggia confermate? Grazie. |
Solitamente, la campana con alloggiamento puleggia, come la chiami tu, ha la parte filettata piu corta e non ha la sede del seeger.
|
Basta uno spessore su cui far poggiare il pignone. Io la avevo marcata cs credo..
|
La puleggia al pignone ha un'altra sua funzione precisa che č quella di mantenere in sede la campana (in battuta con il cuscinetto) e allineare anche il pignone con la catena e corona, pertanto se tu togli la puleggia vengono a mancare queste due funzioni.
Se sviti il pignone la puleggi si togli automaticamente sena nessun lavoro, č come se fosse una rondella sagomata di un certo spessore. L'alloggiamento del pignone č uguale in entrambe le campane, infatti l'accorciamento della campana e compensato dallo spessore della puleggia, perciņ non devi fare niente devi usarla cosi come č seno alteri gli allineamenti della trasmissione, con conseguenza il deterioramento precoce dei componenti (pignone-catena-corona). |
Grazie molte dei consigli. Ho visto che nuova costa un botto (sopra i 100 euro) proverņ a venderla senza toccare niente visto che mi č doppia. Grazie ancora.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 24. |