Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Neofita necessita aiuto :) (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/115731-neofita-necessita-aiuto.html)

Cornelius90 17-02-16 00: 30

Neofita necessita aiuto :)

Ciao a tutto vi scrivo per chiedervi alcuni consigli dato che mi sto affacciando per la prima volta su questo mini mondo :) ..
Vi spiego brevemente ciò che ho in testa..
vorrei acquistare una moto cinese ad aria usata..e cambiargli delle parti ossia:

-Gas rapido
-Frizione 2 masse autoregolabile
-Marmitta racing jetpro
-Motore big bore 7 travasi + dell'orto 16 mm
-Filtro racing
-Pacco lamellare in carbonio
-Volano allegerito

Purtroppo non posso spendere per una minimoto da centinaia di euro quindi pensavo di prendere appunto una cinese e pian piano modificarla,vorrei usarla per andare in pista e semmai qualche garetta per divertimento se è minimamente competitiva..
ps: ci sono delle limitazioni nelle gare?inteno di parti non modificabili o entro un certo limite..?

vi posto la descrizione del motore..

MOTORE BIG BORE 7 TRAVASI 49 cc CON CARBURATORE SHA DELL'ORTO 16 mm
MOTORE COMPOSTO DA:
TESTA SCOMPOSTA CON CILINDRO 7 TRAVASI
7 TRAVASI CON LAVORAZIONE ARTIGIANALE MADE IN ITALY E SCARICO ALLARGATO
(IL MASSIMO CHE SI TROVA IN CIRCOLAZIONE ATTUALMENTE)
AVVIAMENTO IN ALLUMINIO
PISTONE DIAMETRO 44 mm
ALBERO MOTORE SPALLE PIENE CON SPINOTTO 12 mm
FRIZIONE 3 MASSE
CARBURATORE SHA DELL'ORTO 16 mm
CANDELA HP
CAMPANA CON COPRIPIGNONE
VOLANO CLASSICO 18 ALETTE

Accetto consigli e dritte se ho detto qualceh castroneria perdonatemi tutti hanno iniziato da qualche parte :)
Ps: se dovrei cambiare come pignone corona ecc per avere più ripresa e via dicendo ditemi pure come detto tutti i cnsigli sono ben accetti!!
Pps:io ho una tuta intera da moto è utilizzabile con le scarpette e non con gli stivali?
vi ringrazio tutti anticipatamente.. :)

davidemelli 17-02-16 06: 13

Lascia perdere sono soldi buttati metti solo una bella marmitta un dell'orto e la frizione area un travaso nel cilindro originale e sei a posto!

prontolino 17-02-16 08: 20

Ciao, come ha giustamente dello Davide, non ti ci ingrifare dietro se non per cercare e cambiare le cose strettamente necessarie per girarci come si deve senza imprecare perchè qualcosa non va o no funziona.
Le cose "minime" sono quelle già dette... poi se hai capacità e manualità, come vedi per la minimoto di Davide, si può fare molto di più a spese relativamente basse.
Resta il fatto che poi comunque ti ritrovi a variare un equilibiro che migliori da una parte e quindi peggiori dall'altra.

Metti un motore potente e affidabile e il telaio non regge e si spacca.... per esempio.

Circa le gare, con quella moto, non credo se ne facciano più. Una volta per le cina ad aria c'erano ma il tempo è passato.
Su altre competizioni, non ti consiglio di andarci neanche a pensare.... già gli junior flangiati ti passano sopra.

Prendila, divertiti, spendici il giusto.... e se ti piace poi fai un upgrade del mezzo sostituendolo con altro migliore ma sempre nel limite delle tue tasche

Cornelius90 17-02-16 13: 47

Grazie ragazzi per i consigli!!!
Ne approfitto per chiedervi una cosa..se avessi trovato una Paolini a 200€ comunque da "sistemare" può essere un buon affare?riuscite a dirmi se è una vera polini?cone minimoto merita?
Vi linko l annuncio :) grazie ancora!

http://m.subito.it/vim/150807439.htm?last=1

Cornelius90 17-02-16 14: 01

Azz ho sbagliato annuncio intendo una piloni 910 40cc a liquido

prontolino 17-02-16 14: 57

ambhe.... quella del link manca metà moto

Cornelius90 17-02-16 15: 21

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 1936197175)
ambhe.... quella del link manca metà moto

ahahah vero.. ma quella scritta dopo polini910 40cc com'è? migliore? prestazioni? ecc

Cornelius90 17-02-16 19: 08

Quote:

Originariamente inviata da Cornelius90 (Messaggio 1936197177)
ahahah vero.. ma quella scritta dopo polini910 40cc com'è? migliore? prestazioni? ecc

Come posso caricare delle foto? Così da farvela vedere ?

Tucatucacincilla 17-02-16 19: 17

Trovi la guida in help desk

Romy 17-02-16 22: 30

Attenzione agli usati ITA, i ricambi costano parecchio! Guarda bene in giro, ci sono tante occasioni valide!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 03.