Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Cinesina fa vuoti in accelerazione da motore caldo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/115712-cinesina-fa-vuoti-accelerazione-motore-caldo.html)

rudi600 14-02-16 01: 12

Cinesina fa vuoti in accelerazione da motore caldo

Ho montato la flangia da 12mm allo scarico e smagrito col getto dello SHA 15-15 da 50. Forse adesso un pelino troppo magra ma ancora fuma allo scarico. Pero il problema lo da quando accellero dopo 3-4 belle sgasate dal minimo fa vuoti. Si e anche spenta in pista per questo motivo.
Ho provato a cambiare tubi benzina, filto o qualunque cosa che potrebbe ostruire l'arrivo della benzina ma non sto risolvendo. Ho smontato collettore e pacco lamellare e rimesso la guarnizione di pasta rossa per evitare trafilamenti di aria. Premetto che il carburatore non ha neanche un anno di vita e il motore cinesino senza avergli cambiato nulla.
Avreste qualche idea dove cercare per favore?
Ho gia cercato se i paraolio trasudano, no.
La scintilla ce, anche perche le prime 3-4 sgasate le fa perfette, poi lo lascioper 20 secondi al minimo e rifaccio le sgasate che le fa senza problemi, ma doposi ripetono i vuoti inaccelerazione.
Premetto anche che la guida un bimbo di quasi 6 anni alle prime armi, dunque va tranquillo ancora.
Grazie mille di qualunque aiuto

Magicanto 14-02-16 01: 37

Ciao, a sentire cosė sembra magra. Prova ad aumentare il getto anche di una decina di punti e poi nel caso smagrisci poco per volta...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

rudi600 14-02-16 02: 05

Grazie, domani ci provo. Ciao

Sent from my K014 using Tapatalk

Tucatucacincilla 14-02-16 09: 24

Che carburatore hai? Lo hai gia pulito per bene?

prontolino 14-02-16 11: 25

quotone per Magicanto e Tuca....
Sicuramente prima di tutto proverei a pulire ben bene il carburatore, controllando anche il filtrino che dovrebbe avere sotto l'attacco tra tubo e carburatore, poi controllare dentro se tutto a posto (galleggiante, spillino, .... ecc), pulire e rimontare.
Se continua a dare problemi, aumenta il getto e vedi se migliora, peggiora o č ininfluente.
A quel punto hai eliminato un eventuale dubbio da carburatore e carburazione.

Dopo di che sarebbe da vedere se l'accensione scaldandosi non vada a pallino....
Provare a cambiare la bobina o il rotore e provare.

...... ma sempre una prova alla volta

rudi600 14-02-16 17: 34

Grazie mille ragazzi! Sembra che ho risolto.
Ho completamente smontato il carburatore per l'ennesima volta e ho visto che avevo montato male la guarnizione sotto l'attacco dell'acceleratore. Pulito tutto e dato un po di compressore ho rimontato per bene tutto e messo il getto 55.
Ho riacceso e mi e subito sembrato un suono migliore.
Ho lasciato un po riscaldare e riprovato se faceva vuoti - e si li rifaceva....
Poi ho montato un getto da 62 come da suggerimento e riacceso. Dopo un po di riscaldamento e molte sgasate FUNZIONA!!! Adesso speriamo che tenga cosi perche e impossibile carburare bene perche mio figlio non da mai gas a manetta...
Vi ringrazio tanto!

Sent from my HTC One S using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 03.