Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problema minimo alto carburatore 14/12 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/115699-problema-minimo-alto-carburatore-14-12-a.html)

Stefano74 08-02-16 17: 01

Problema minimo alto carburatore 14/12

Ciao a tutti, chiedo un consulto a voi esperti su una problematica relativa ad una Minicross (cina) modello con ruote da 10 cui ho sostituito il classico carbu cina da 12/12 con un nuovo carbu sempre cina ma 14/12 acquistato da un noto sito su internet.
Tutto sarebbe a posto se non fosse che il minimo resta particolarmente alto arrivando a far attaccare la frizione, ho pensato al filo del gas corto ma sembrerebbe non essere quello il problema visto che la ghigliottina arriva a fine corsa (pur rimanendo un minimo sollevata ma quello direi che sia normale). Avete idea di cosa potrebbe essere? Semplicemente un carburatore difettoso o si potrebbe risolvere in qualche modo?

Grazie a tutti in anticipo

Romy 08-02-16 20: 46

ciao Stefano, per esperienza ti confermo che il carburatore vuole di marca. A vederli esternamente sembrano perfettamente costruiti, in realtà non funzionano bene. Ne ho avuti 3 cinesi, nemmeno uno funzionava, alla fine ho comprato un del'orto e ho risolto i problemi!! Ciao

davidemelli 08-02-16 21: 49

ad ogni moto azzera la vite del minimo e verifica che la ghighiottina si chiuda completamente.

carasau 08-02-16 22: 31

Se hai la possibilità metti un getto più grande
Potrebbe essere che sei magro

benny66 09-02-16 08: 01

Con buone probabilità tira aria dal collettore. Verifica che la boccola di plastica tra carburatore e collettore sia posizionata bene e che il collettore aderisca bene ai carter. Al limite metti un po' di pasta rossa.

.1. 09-02-16 09: 23

I minicross sono fatti alla carlona (scusa l affermazione) occhio a cosa tocchi perche ti rimane in mano qualche pezzo.
Ritornando al tuo problema quoto Romy i carburatori cinesi come il collettore che monta di serie è un giochino che non vale la spesa e se non vuoi avere troppi problemi è meglio cambiarlo con un italiano.
Carasau,ciao!! non si può cambiare getto perche l unico getto del max sui china fa anche da polverizzatore,sopra non vi è il numero e sono completamente starati come tutto il carburatore.Hai fatto bene a cambiarlo con uno maggiore perche fin troppo piccolo.
Consiglio spassionato prendi un collettore dritto,spesa una decina di euro,perche l originale è di plastica dura approssimata e come dice Benny potrebbe aspirare aria e un sha14/14 e un qualsiasi filtro corto (pure questo ultimo al 99% è decentrato sul china e tanto l attacco sul sha non va bene,la spugna tonda è finta etc)ti consiglio dj cambiare tutto e buttare quello da 12 e il 14 perche vedrai che cambiando questi elementi i tuoi problemi e quelli futuri saranno risolti.

carasau 10-02-16 07: 45

Ciao 1
Si infatti non ero sicuro si potesse fare
Grazie per l'informazione

Stefano74 10-02-16 10: 30

Grazie benny66!! Il problema era proprio che tirava dentro aria dal collettore e infatti questo smagriva troppo al minimo nonostante fossi salito di getto anche troppo...sistemato a dovere il collettore e problema risolto!!

benny66 10-02-16 12: 39

:si::si::si::si::si:

.1. 11-02-16 06: 35

Mi sfugge come hai fatto a salire di getto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 04.