![]() |
Alternativa all'olio Wladoil per iame
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno utilizza un olio differente dal Wladoil con motore iame...premetto che ho già provato il Motul 800, ma non brucia bene, va meglio per i Bzm! Grazie in anticipo
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
io usavo il wladoil e adesso uso shell
|
Super M ???
Lo uso anche io (rimanenza di quando correvo con i kart) |
Ti consiglierei il Castro Power 1 che uso,ma da quello che mi pare di capire vuoi un olio piu' fighetto,puoi provare l'ELF HTX 976,e' un olio di alto livello,prima costava un occhio adesso meno,anche se per me e' sprecato su un motore da mini.....
|
Boh io uso castrol Power 1 ho un bzm !
|
Ragazzi, la domanda e' sullo Iame, non sugli altri motori. Ed e' una domanda sensata perche il Wladoil costa 20 euri e l'accoppiata Iame/Wladoil viene consigliata al 4%.
Alla fine si finisce a pagare piu' di olio che di benza. Chi ha provato veramente in pista altri tipi di olio su Iame? E con che risultati? |
Grazie CZar, hai capito esattamente la mia domanda...più che altro che qui nei dintorni dove abito non lo trovo il wladoil e non mi va di fare un ordine solo per un litro di olio che mi dura più di 6 mesi.... Rr non mi interessa l'olio fighetto, voglio solamente un olio che bruci bene, perché con il motul 800 su Bzm mi trovavo molto bene, mentre con iame non bruciava cosi bene secondo me...stavo pensando di stare comunque su un olio da kart
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Allora... il discorso da come ho capito, è perchè lo Iame, o il CS adesso (stessa famiglia) hanno la canna in ghisa riportata e quindi giustamente un olio da kart lo vedo eprfetto.
Se il Wladoil non lo trovi o non vuoi trovarlo per i motivi di cui sopra, allora vai sul sempre classico Super M della Shell Io da 20 anni a questa parte lo uso, prima sul kart poi sulla mini e mi sono sempre trovato molto bene. Vuole le sue attenzioni solite.... tipo di fare la miscela che intendi usare perchè se no tende ad ossidare e a perdere parzialmente le sue caratteristiche (non è che si grippa.... ma solo che lavora un po peggio).... ma per il resto mi ha sempre funzionato benissimo. |
Gia mi chiedevo che differenze c erano tra l olio per iame e gli altri motori a due tempi e una cosa che non sapevo è il cilindro in ghisa etc OK!
Mah ora ho un altra domanda perche GIUSTAMENTE un olio da kart?che differenza ha che gli altri oli non hanno?o che il Wblabla o super m hanno? È una mia curiosità perche non ci arrivo |
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 21. |