Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Aiuto settaggio minimoto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/115618-aiuto-settaggio-minimoto.html)

Giò #31 27-12-15 23: 10

Aiuto settaggio minimoto

Ciao a tutti.
Scrivo questo post perché mi servivano delle delucidazioni su come impostare l'asetto e i vari settaggi sulla mini ... ho la moto che tende a spingermi sempre fuori traiettoria, in curva non mi da il feeling per buttarmi al massimo e mi pompa davvero un bel pò...

Sono tutti sintomi di uno stesso problema??

Tucatucacincilla 28-12-15 01: 00

Allarga nel senso che ti porta fuori verso l'esterno di anteriore, oppure ti porta fuori il posteriore?
Pompa davanti o dietro? In ingresso, percorrenza o uscita?
Che gomme usi? Nuove o usate? Pressioni?
Ammortizzatore di sterzo regolabile?

Giò #31 28-12-15 18: 54

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936195800)
Allarga nel senso che ti porta fuori verso l'esterno di anteriore, oppure ti porta fuori il posteriore?
Pompa davanti o dietro? In ingresso, percorrenza o uscita?
Che gomme usi? Nuove o usate? Pressioni?
Ammortizzatore di sterzo regolabile?

Mi porta fuori di anteriore... Pompa sempre davanti, tanto che i semimanubri si stanno piegando verso il basso a forza di gravare all'interno curva per tenere la traiettoria e il manubrio tende a chiudere, nel frattempo cerco di raddrizzarlo ma richiude di nuovo, quindi pompando un sacco in percorrenza e rischiando di perdere continuamente aderenza...

La moto è una GRC RR 07, con ammortizzatore (regolato in modo giusto), 50cc, gomme poco usate PMT 41, pressione 1.0 avanti 1.1/ 1.2 dietro...

Magicanto 28-12-15 23: 02

Avevo anch'io questo problema con la RR. ho trovato 2 soluzioni, ho sfilato le forcelle 8mm e ho accorciato l'interesse e poi ho provato l'anteriore da 80. Puoi provare l'una o l'altra o entrambe

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Giò #31 29-12-15 22: 10

Quote:

Originariamente inviata da Magicanto (Messaggio 1936195816)
Avevo anch'io questo problema con la RR. ho trovato 2 soluzioni, ho sfilato le forcelle 8mm e ho accorciato l'interesse e poi ho provato l'anteriore da 80. Puoi provare l'una o l'altra o entrambe

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Può essere che, in generale, essendo io abbastanza alto abbia bisogno di sollevare la posizione dell'anteriore per migliorare l'agilità?

.1. 30-12-15 13: 32

Quote:

Originariamente inviata da Giò #31 (Messaggio 1936195834)
Può essere che, in generale, essendo io abbastanza alto abbia bisogno di sollevare la posizione dell'anteriore per migliorare l'agilità?

Mah a mio avviso potrebbe e provare non costa nulla...sfilale tutte e prova se migliora pero prendi la misurazione con il calibro di quanto sono attualmente sfilate cosi hai la misurazione per ritornare alla misura di prima nel caso non andasse bene

Tucatucacincilla 30-12-15 13: 41

Portando le piastre alla pari allunghi il passo e sposti leggermente il peso al posteriore, quindi il contrario di quello di cui hai bisogno...

.1. 30-12-15 13: 44

Ho letto dinuvo ciò che chiede..in effetti si ..
Bisognerebbe vedere attualmente di quanto sono sfilati

Giò #31 01-01-16 16: 49

Quote:

Originariamente inviata da .1. (Messaggio 1936195839)
Ho letto dinuvo ciò che chiede..in effetti si ..
Bisognerebbe vedere attualmente di quanto sono sfilati

Al momento le forcelle sono sfilate a 9mm e i semimanubri attaccati alla piastra...

Quindi voi mi consigliereste di abbassare ancora un bel pò la moto davanti per un avantreno più "tranquillo"??

Tucatucacincilla 01-01-16 18: 47

Tieni conto comunque che come moto è abbastanza dura e in curva ce la devi buttare dentro tu con un po di forza. Comunque 9 mm sono gia importanti, prova a sfilare un mm alla volta e vedi se migliora o peggiora. Comunque piu importante è la pressione delle gomme, quella è sempre la prima cosa.fai delle prove, una alla volta, procedendo per gradi. Sicuramente dovrai alzarla ma ripende anche dal tuo peso e da quanto sono vecchie le gomme ( non solo dal consumo).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 06.