Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   consiglio gomme! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/115567-consiglio-gomme.html)

davidemelli 07-12-15 17: 10

consiglio gomme!

ciao a tutti ragazzi sono davide di modena!
Ho aquistato da poco una minimoto cinese ad aria pagata la bellezza di 189 euro spedita.. ha parte che ho dovuto smontarla e rimontarla ma del resto va' molto bene anche la carburazione era perfetta se non di dover alzare di una tacca lo spillo del minimo..
del resto va' molto bene anche a livello di prestazioni,..per quello che ci devo fare io (gito in un piazzale pulito) va' per fino troppo forte..
le gomme originali a livello di tenuta mi hanno dato molta soddisfazzione..infatti non sono mai ancora caduto nonostante mi sia gia' consumato le scarpe per terra...
pero' purtroppo finito il primo serbatoio la gomma posteriore e' gia' liscia.. sicuramente se ne faccio un'altro vado sulla tela..
quindi vorrei un consiglio da parte vostra...
vorrei delle gomme che mi diano da girare per mesi...considerando che la uso in un piazzale circa due volte al mase e' che quando ci vado ci giro solo per consumare circa 500cc di benzina (circa 30 minuti) che gomme mi consigliate?
vorrei che tenesero comequelle originali ma che durassero almeno 10 volte di piu'...
ho visto su ebai che ci sono delle slick anteriore piu' posteriore spedite a 21 euro..possono andare?

prontolino 07-12-15 17: 18

cerca in giro e sul mercatino le pmt o similari usate...
ti stanchi prima te di girare che loro a consumarsi
CIao e benvenuto.... piuttosto

davidemelli 07-12-15 19: 41

Bene allora aspetto qualche offerta...ma le slick cinesi fanno schifo?

Tucatucacincilla 07-12-15 20: 45

Direi di si! Vai di usate pmt che sei a posto!

lupo89 07-12-15 20: 52

Le gomme di riferimento sono le pmt t41. Di treni usati ne trovi una marea e per l uso che ci fai tu un treno usato a 30/40euro lo trovi e ci giri fino a farle esplodere 1 anno tranquillamente. Nuove te lo sconsiglio xke ti costano piu di metà della moto. Da listino costano 115euro.

davidemelli 07-12-15 22: 54

ottimo dai ho gia' ricevuto varie offerte sui messaggi privati!
ho visto che con una trentina di euro mi prendo un traino al 40%..
secondo voi quanti serbatoi riesco a farci?
poi ho visto che ci sono varie misure..dal 105 al 110 io che misura sevo prendere?
devo rispettare quelle che ho gia' montate?
ora ho delle 110/50 dietro 90/65 anteriori..
in piega dondola un po' perche' non sono nemmeno rotonde..pero' erano incollate all'asfalto.:-)

Tucatucacincilla 08-12-15 01: 04

Come ti hanno gia detto, su una cina aria ti durano una vita e le porti tranquillamente alla tela :si:
Le 105 e 110 cambia il loro comportamento e la guidabilita della moto ma per te non è che cambi molto, le 110 vanno bene, ma puoi provare anche la 105.

davidemelli 08-12-15 13: 38

perfetto allora compro!
grazie a tutti!
appena le monto vi faccio sapere le imressioni...

.1. 08-12-15 21: 33

Le impressioni sicuro saranno buone :si:

Marco gp3 08-12-15 22: 22

Io fino ad ora non ho provato altro che pmt e confermo quanto detto , altre marche non saprei darti pareri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 06.