![]() |
Spurgo radiatore
Ciao a tutti :si:
Io monto questo radiatore: http://i63.tinypic.com/20ztkyq.jpg http://i65.tinypic.com/33cwtgj.jpg Io l'ho spurgato così: Ho messo l'acqua nella vaschetta ma non scendeva, così ho svitato il bullone che ho indicato con la freccia nella seconda foto... L'acqua è iniziata a scendere, però se lasciavo il bullone sempre aperto tutta l'acqua che mettevo nella vaschetta usciva dal bullone, così ho messo l'acqua nella vaschetta lasciando il bullone aperto, e non appena dal bullone usciva sola acqua l'ho subito chiuso... Poi ho acceso la moto e ho fatto girare la ruota e ho premuto tutti i tubi dove passa l'acqua... Il livello dell'acqua nella vaschetta è rimasto sempre lo stesso. Secondo voi ho fatto tutto giusto? Se no, come devo fare?? Grazie a tutti :si: |
Tutto giusto :si:
Al limite puoi inclinare la moto di lato e davanti e dietro, ma se hai gia acceso il motore probabilmente non ce n'è bisogno. Tienila d'occhio la prima uscita, se l'acqua non scende sei a posto! :si: |
..tieni d occhio anche il livello dell acqua nella vaschetta che potrebbe scendere alla prima uscita..
Ora vi racconto come ho fatto io a togliere l acqua dal mio radiatore tempo addietro..semplicemente ho tolto uno dei due tubi che vanno alla pompa e svitato il tappo del sebatoietto cosi si è svuotata un po..poi ho tolto anche l altro e ho iniziato a soffiaci dentro prima a uno e poi all altro..radiatore svuotato . |
Procedimento perfetto....
Se l'hai già acceca e fatto girare la pompa, non penso che avrai altre sorprese. Circa lo svuotare il circuito.... ieri ho dovuto farlo per mettere il sensore del termometro e sinceramente ho pensato a fare una pezzetto di alluminio con un vite che mi permette di non staccare nulla ma solo di aprirla e svuotare il circuito. é una rottura di scatole epocale staccare i miei manicottini in gomma dai tubetti in alluminio. Con il tempo praticamente si saldano sopra!! |
Allora perfetto, non ci dovrebbero essere problemi....
Avevo paura di aver sbagliato qualcosa... Grazie a tutti!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 01. |