Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   la minimoto non si accende (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/115545-minimoto-non-si-accende.html)

fabiomais 01-12-15 12: 47

la minimoto non si accende

Salve a tutti sono nuovo nel gruppo vi voglio porre il mio problema ho una minimoto replica z1 e stata ferma per 2 anni settima scorci decido di metterla in moto ma con risultato che non è partita allora decido di smontare tutto il blocco motore tolgo cilindro carburatore pacco lamellare per dare una bella pulita ho cambiato tutte le guarnizioni del cilindro pacco lamellare e collettore nuovo carburatore nuovo monto il tutto e provo accenderla ma nulla da fare non parte ho cambiato candela e ancora non parte corrente c'è fa una bella scintilla ho notato e dopo 2 /3 volte che tiro la cordicella Dell avviamento il cilindro si inzuppa di benzina cosa può essere ? Potrebbe essere i getti del carburatore troppo grandi? Aiutatemi grazie😂😂

prontolino 01-12-15 15: 00

ma la cosa più semplice e veloce.... e magari quella risolutiva di smontare il carburatore, controllarlo e pulirlo accuratamente??? nooo????

fabiomais 01-12-15 19: 20

Ciao il carburatore e nuovo ha esattamente 4 giorni di vita per cui dupito che abbia problemi tipo galleggiante bloccato o carburatore sporca cmq ho controllato tutto ciò ma è tutto ok non so più come fare

.1. 01-12-15 21: 29

..potrebbe essere molte cose..cosi non si riesce a dare molti consigli..
Controlla che tutte le viti del collettore siano ben strette..(che non passi aria)
Controlla la distanza tra volano e bobina..
Queste sono le prime cose che mi vengono in mente..
Ha sbuffi di grasso da qualche parte del motore..

fabiomais 01-12-15 22: 43

Buona sera mi trovo dopo sempre il cilindro inzuppato di benzina e pure anche nello scarico pensavo fosse il carburatore ma lo appena montato nuovo potrebbe essere la bobina? A me sembra faccia una buona scintilla
Potrebbe essere il volano? Grazie del vostro aiuto��

Senior 01-12-15 23: 06

E' solo un problema di carburatore (anche se nuovo) la valvola del galleggiante non funziona e ti ritrovi il motore pieno. Che tipo di carburatore ai comperato.

fabiomais 02-12-15 07: 14

Buon giorno ho acquistato un carburante phbg Dell orto da 21 dubito che sia il galleggiante o il carburatore in se anche perché ho controllato e non ha problemi

.1. 02-12-15 08: 46

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1936195134)
E' solo un problema di carburatore (anche se nuovo) la valvola del galleggiante non funziona e ti ritrovi il motore pieno. Che tipo di carburatore ai comperato.

Il phbg ha due sfiati,che se la benzina é troppa nella vaschetta dovrebbe uscire di li...

Fabiomais:smontarlo da tutte le sue parti e passarlo per bene con il compressore sicuramente male non gli fa anche se nuovo,provaci

fabiomais 02-12-15 12: 12

Ci provo lo smonto e lo pulisco ma potrebbe essere colpa del volano o della bobina ? Anche se corrente la fa

Magicanto 02-12-15 13: 13

La fasatura è fissa quindi dubito.
Nel caso prova un'altra candela...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 35.