Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Telaio replica c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/115305-telaio-replica-c1.html)

brucewilli46 27-09-15 14: 00

Telaio replica c1

Ciao a tutti, vorrei iniziare il "restauro" di una replica c1 di un amico. La moto è ferma da anni, polvere...ruggine...la devo smontare, pulire e rimontare tutta. Vorrei anche sostituire almeno il carburatore. Siccome ne avevo già una identica e il telaio perdeva pezzi ad ogni uscita volevo chiedere, è possibile rinforzarlo in qualche modo??

Inviato da me

seba1994 27-09-15 14: 51

in che senso cadeva a pezzi? io ce l'avevo la c1.. mai dato problemi a livello di telaio. dove vorresti rinforzare!?

brucewilli46 27-09-15 17: 22

Quote:

Originariamente inviata da seba1994 (Messaggio 1936192839)
in che senso cadeva a pezzi? io ce l'avevo la c1.. mai dato problemi a livello di telaio. dove vorresti rinforzare!?

Una volta mi si è rotta la piastra che sostiene il motore, un altra il pezzo che tiene le pedane, (questa dopo una caduta)poi una delle due staffe sotto la sella, e ora ho visto che si è rotta la staffa dove va avvitata la marmitta nella parte anteriore. Mi chiedevo si possono rinforzare le saldature? O aggiungere altre staffe?

Inviato da me

brucewilli46 08-10-15 18: 21

Lasciando da parte un attimo il telaio che sto sistemando e verniciando, vorrei sostituire il carburatore cinese con quello originale della polini 911 che è un 12 dell'orto se non sbaglio, conviene? Dovrei cambiare getto e filtro o lo lascio cosi originale?

Inviato da me

luca z1000 08-10-15 19: 34

Ora cosa monti? E cmq un 12 e' un po' piccolino almeno un 18 dell'orto.

.1. 08-10-15 19: 38

Quote:

Originariamente inviata da luca z1000 (Messaggio 1936193281)
Ora cosa monti? E cmq un 12 e' un po' piccolino almeno un 18 dell'orto.

Quoto :si:

brucewilli46 08-10-15 20: 02

ora niente perché è tutta a pezzi[emoji1] [emoji1] no cmq monto quello cinese, che è sempre 12 mi sembra. Si lo so che è piccolo ma è quello che ho. Siccome sulla polini ho il 18 questo è quello che c era originale.

Inviato da me

prontolino 08-10-15 20: 54

L'originale con cui la vendevano, è una replica dell'SHA ed è 14.
Sulla mia Minispecial, montavo un 19, ma adesso che la guida la bimba ho montato un 12 da scooter alesato a quasi 14 e non va malaccio... ma pesa anche poco lei.
Sull'altra su cui lavoro, torno a montare il 19 (ma li ho anche il 50 sotto)

Circa il telaio, secondo me si spezzano se il mezzo vibra, se ci caschi, se già hanno delle cricche..... quindi evita di cascare (se possibile), cerca di capire se vibra da che può dipendere e quindi porvi rimedio... e controlla se le saldature sono a posto, se ci sono degli inizi di crepe.... o altro.
Ahhhh.... controlla anche che i pezzi non vengano montati storti o sotto sforzo perchè quello li tiene storti e poi le vibrazioni schiantano (come capitava per il telaietto reggi motore del Suzuki RGV gamma 250)

brucewilli46 08-10-15 21: 09

Il carburatore lo volevo cambiare perché mi ricordo che spesso faceva fatica a partire, poi una volta partita non andava male. Per il telaio in questa ho trovato rotta solo la saldatura dell astina che tiene la marmitta. Ora l ho smontata completamente, tenterò di rimontarla nel migliore dei modi sostituendo un po' di viti messe male, vediamo cosa combino...

Inviato da me

luca z1000 09-10-15 20: 27

L'astina che tiene la marmitta ci sta che si rompe con le vibrazioni, il carbur se lo devi cambiare mettine uno che poi possa rendere la mini un po piu brillante del normale, e cmq se vuoi eliminare un po di vibrazioni fai equilibrare l'albero io lo avevo fatto e la differenza si e' sentita sia sulle mani che sui cuscinetti di banco e sulle gabbie a rulli il tutto e' durato una stagioni molto fitta con me e la stagione successiva con il piccolo poi l'ho venduta e il tipo ci ha girato tutto lo scorso anno senza fargli mai nien te

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 07.