Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Minimoto c2 con Carter polini (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/115292-minimoto-c2-carter-polini.html)

ninja6361991 22-09-15 20: 33

Minimoto c2 con Carter polini

Ho un problema dopo milioni di prove la mini non va ora l'ultimo problema che può essere é la bobina perché la candela si bagna e non si accende anche con candele diverse e nuove..Come posso sostituirla insegnate che sta sera la cambio cosí svelo se é quello il problema, peró ho letto che bisogna regalarla quindi spiegatemi please

.1. 22-09-15 20: 47

Quote:

Originariamente inviata da ninja6361991 (Messaggio 1936192524)
Ho un problema dopo milioni di prove la mini non va ora l'ultimo problema che può essere é la bobina perché la candela si bagna e non si accende anche con candele diverse e nuove..Come posso sostituirla insegnate che sta sera la cambio cosí svelo se é quello il problema, peró ho letto che bisogna regalarla quindi spiegatemi please

Ritaglia 4 pezzetti di una lattina 2×6 più o meno..
Sviti le viti che ancorano la bobina,vedrai che si muove, senza mollarle..
Frapponi i 4 pezzetti di lattina tra i ferri e il volano..
Facendo girare il volano vedrai che a un certo punto la bobina e il volano si uniscono e fanno calamita con i 4 pezzetti in mezzo sposta la bobina anteriormente(se hai una bobina a tre ferri se hai quella a due non puoi)e avviti le viti che ancorano la bobina..
Poi girando il volano sfili i 4 pezzetti...
Metti la candela nella pipetta ..
Appoggia la filettatura sul motore e tira la messa in moto(mi raccomando non metterci le mani)
Deve fare scintilla tra gli elettrodi.
Se non lo fa devi cambiare la bobina.

ninja6361991 23-09-15 00: 14

Praticamente prima c'era una bobina ducati grigia e ne avevo un altra l'ho montata come hai detto tu solo che al posto della lattina ho usato 2 pezzi di plastica provo la bobina appoggiando la filettatura sul cilindro e mi sembra che faccia piú scintilla ora il problema è che fa come prima la candela si bagna e non si accende non so piú che fare

.1. 23-09-15 09: 07

Quote:

Originariamente inviata da ninja6361991 (Messaggio 1936192531)
Praticamente prima c'era una bobina ducati grigia e ne avevo un altra l'ho montata come hai detto tu solo che al posto della lattina ho usato 2 pezzi di plastica provo la bobina appoggiando la filettatura sul cilindro e mi sembra che faccia piú scintilla ora il problema è che fa come prima la candela si bagna e non si accende non so piú che fare

ti ho consigliato 4 pezzetti di lattina...perche sono morbidi e prendono bene il giro del volano e 4 perche la misura che formano e' 0,40...
Appurati che sia questa la misura fra volano e i ferri della bobina .....

compressione c'e'?
trafila?
candela ben stretta?
modo corretto di tirare la corda?

mixart 23-09-15 11: 59

a mè la prima cosa che mi viene in mente leggendo la pagina è che il problema sta sul carburatore. smonta il carburatore che forse ti si è incastrato il galleggiante aperto e cosi entra troppa benzina bagnandoti la candela,o lo spillo benzina usurato che fa passare benzina anche a galleggiante alzato(lo spillo è agganciato al galleggiane basta sfilare l asticella che lo tiene ancorato e guardi se la punta è apposto con su la sua gomma a punta)poi visto che ci sei dai un occhio al collettore che non sia crepato e al pacco lamellare giusto x scrupolo.se fa scintilla la bobina vedrei che è una cavolatina

Tucatucacincilla 23-09-15 13: 38

Quoto, smonta il carburatore pezzo per pezzo e puliscilo bene e soffia bene tutti i condotti!

ninja6361991 23-09-15 15: 06

Smontato sta mattina rimontato tutto ma niente no c'é verso..c'é qualcuno in provincia di Venezia con cui posso incontrarmi di voi che magari insieme capiamo meglio sono disperato

ninja6361991 23-09-15 15: 08

Quote:

Originariamente inviata da .1. (Messaggio 1936192544)
ti ho consigliato 4 pezzetti di lattina...perche sono morbidi e prendono bene il giro del volano e 4 perche la misura che formano e' 0,40...
Appurati che sia questa la misura fra volano e i ferri della bobina .....

compressione c'e'?
trafila?
candela ben stretta?
modo corretto di tirare la corda?

Compressione anche troppa, trafila sarebbe?
Candela ben stretta e modo di tirare la corda ho la mini da 1 mese e le prime volte ero riuscito ad accenderla

ninja6361991 23-09-15 15: 17

Ecco un immagine Del Carter che perde benzina da sotto perché troppo pieno

ninja6361991 23-09-15 16: 12

https://imageshack.us/i/p5QJEhqUj

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 03.