![]() |
Minimoto c2 con Carter polini
Ho un problema dopo milioni di prove la mini non va ora l'ultimo problema che può essere é la bobina perché la candela si bagna e non si accende anche con candele diverse e nuove..Come posso sostituirla insegnate che sta sera la cambio cosí svelo se é quello il problema, peró ho letto che bisogna regalarla quindi spiegatemi please
|
Quote:
Sviti le viti che ancorano la bobina,vedrai che si muove, senza mollarle.. Frapponi i 4 pezzetti di lattina tra i ferri e il volano.. Facendo girare il volano vedrai che a un certo punto la bobina e il volano si uniscono e fanno calamita con i 4 pezzetti in mezzo sposta la bobina anteriormente(se hai una bobina a tre ferri se hai quella a due non puoi)e avviti le viti che ancorano la bobina.. Poi girando il volano sfili i 4 pezzetti... Metti la candela nella pipetta .. Appoggia la filettatura sul motore e tira la messa in moto(mi raccomando non metterci le mani) Deve fare scintilla tra gli elettrodi. Se non lo fa devi cambiare la bobina. |
Praticamente prima c'era una bobina ducati grigia e ne avevo un altra l'ho montata come hai detto tu solo che al posto della lattina ho usato 2 pezzi di plastica provo la bobina appoggiando la filettatura sul cilindro e mi sembra che faccia piú scintilla ora il problema è che fa come prima la candela si bagna e non si accende non so piú che fare
|
Quote:
Appurati che sia questa la misura fra volano e i ferri della bobina ..... compressione c'e'? trafila? candela ben stretta? modo corretto di tirare la corda? |
a mè la prima cosa che mi viene in mente leggendo la pagina è che il problema sta sul carburatore. smonta il carburatore che forse ti si è incastrato il galleggiante aperto e cosi entra troppa benzina bagnandoti la candela,o lo spillo benzina usurato che fa passare benzina anche a galleggiante alzato(lo spillo è agganciato al galleggiane basta sfilare l asticella che lo tiene ancorato e guardi se la punta è apposto con su la sua gomma a punta)poi visto che ci sei dai un occhio al collettore che non sia crepato e al pacco lamellare giusto x scrupolo.se fa scintilla la bobina vedrei che è una cavolatina
|
Quoto, smonta il carburatore pezzo per pezzo e puliscilo bene e soffia bene tutti i condotti!
|
Smontato sta mattina rimontato tutto ma niente no c'é verso..c'é qualcuno in provincia di Venezia con cui posso incontrarmi di voi che magari insieme capiamo meglio sono disperato
|
Quote:
Candela ben stretta e modo di tirare la corda ho la mini da 1 mese e le prime volte ero riuscito ad accenderla |
Ecco un immagine Del Carter che perde benzina da sotto perché troppo pieno
|
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 03. |