![]() |
Domanda tecnica
Salve a tutti...chiedo ai più esperti...
Ho una grc RR con motore BZM 50, albero spalle rosse e carburatore 21, quando giro in piste dove è necessario allungare il rapporto succede che sui rettilinei da fare in pieno, la moto non arriva allo stesso regime rispetto a quando monto rapporti più corti. Mi domandavo se è normale o se devo cercare la risposta in una mancanza di potenza del motore... Grazie a tutti...[emoji1] Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Magari devi solo rivedere la carburazione e il motore allunga......
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
A giudicare dal colore della candela sembra ok...
Con 6-61 per esempio arrivo a 15.100giri Ieri ho girato con 7-66 e faticavo ad arrivare a 14.500 Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Forse può dipendere anche dal clima oppure dall' altitudine differente tra le varie piste, i motori 2T sono molto sensibili a questo genere di cambiamenti, ricordo che quando correvo in salita con il 125 , c'erano tracciati che salivano molto in pochi km e quando arrivavo in cima , dalla partenza, avevo perso più di 1000 giri, talvolta smagriva tanto che bisognava tirare un po l' aria mentre salivi. Oppure potrebbe semplicemente essere che il tuo motore , con un rapporto più lungo, anche se di poco, più di un certo numero di giri non riesce a prendere. Spero di esserti d'aiuto.
|
Grazie Marco...a voi non è capitato? Anche se allunghi il rapporto riesci a fare sempre gli stessi giri?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Potrebbe essere una questione di potenza del motore.. probabilmente fa un po' di fatica a stendersi in fuori giri con quel rapporto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Guarda sinceramente ti ho risposto per il semplice fatto che la meccanica come la giri giri sempre meccanica è, ma non sono un esperto di minimoto è da pochissimo che ci vado e non ho ancora toccato la mia mini di rapporti, quello che ti posso dire da meccanico è che sono motori talmente elementari, perche di più semplice non esiste, che leggendo la tua domanda ho deciso di dire la mia, quindi fossi in te non mi preoccuperei più di tanto, sicuramente è il motore che un rapporto finale più lungo , non riesce a girare alto come con un rapporto più corto, probabilmente , involontariamente , hai trovato il suo limite. :si: |
Magari semplicemente il rapporto piu lungo è troppo piu lungo... Poi è normale che qualcosa perdi aumentando la velocità aumentano gli attriti e ilncontrasto dell'aria.
|
Ok Tuca. ..grazie...immaginavo anch'io...
Tu per esempio quando monti un rapporto lungo tipo 7-66 64 62... Hai un calo di giri max? Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Quoto Tuca, o il rettilineo non è abbastanza lungo oppure la corona è troppo piccola.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 13. |