Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Gomma ......./50 oppure /55 ? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/115261-gomma-50-oppure-55-a.html)

Marco gp3 12-09-15 06: 57

Gomma ......./50 oppure /55 ?

Ciao a tutti, dato che è quasi giunto il momento di cambiare gomme alla mia gp3, ho inziato a guardare un po cosa offre il mercato, Pmt chiaramente, e ho notato che il posteriore oltre alla classica misura 110/50-6.5 esiste anche 110/55-6.5 qualcuno sa dirmi in termini di guida cosa cambia ? Grazie Marco

fabrynetwork 12-09-15 07: 42

no il /50 è solo 105 di PMT Marco, con il barra 50 monti 2 denti in meno e un filo + agile ma si consuma di + e il peso si sposta + al posteriore per l'altezza minore e ti scarica l'anteriore quindi vuoi un cosiglio? 110 tutta la vita, moto + bilanciata e + impronta a terra anche in piega.

Alubba 12-09-15 08: 25

Comunque non è "pmt chiaramente" c'è anche mitas, che sono ottime gomme :si:

Marco gp3 12-09-15 10: 34

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936191878)
no il /50 è solo 105 di PMT Marco, con il barra 50 monti 2 denti in meno e un filo + agile ma si consuma di + e il peso si sposta + al posteriore per l'altezza minore e ti scarica l'anteriore quindi vuoi un cosiglio? 110 tutta la vita, moto + bilanciata e + impronta a terra anche in piega.

Giuro che al posteriore della mia mini è montata una 110/50-6.5 mescola t41

Quote:

Originariamente inviata da Alubba (Messaggio 1936191880)
Comunque non è "pmt chiaramente" c'è anche mitas, che sono ottime gomme :si:

Non sapevo che la mitas facesse gomme da minimoto , portate pazienza nonostante l' età sono un novellino.........valuterò anche queste e grazie del consiglio.

fabrynetwork 12-09-15 13: 15

lascia perdere mitas che son troppo rigide, e parlo dell'ultimo modello, e devi anche nastrare i cerchi o non stallonano, se hai una pmt 110/50 avrà almeno 4 anni quella gomma

Marco gp3 12-09-15 15: 56

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936191897)
lascia perdere mitas che son troppo rigide, e parlo dell'ultimo modello, e devi anche nastrare i cerchi o non stallonano, se hai una pmt 110/50 avrà almeno 4 anni quella gomma

Infatti e ti dirò di più , la mia mini è una polini gp3 reverse , le gomme che ha sotto sono le originali, incredibilmente scaldano e tengono pure, almeno per come vado io che sono alle primissime armi, è per questo che rimontero' sicuramente Pmt. :si:

.1. 12-09-15 16: 12

Quote:

Originariamente inviata da Marco gp3 (Messaggio 1936191903)
Infatti e ti dirò di più , la mia mini è una polini gp3 reverse , le gomme che ha sotto sono le originali, incredibilmente scaldano e tengono pure, almeno per come vado io che sono alle primissime armi, è per questo che rimontero' sicuramente Pmt. :si:

Io mi trovo bene con pmt magari dovresti provare Sava che sono buone sono più a pera,dovresti provare magari ti trovi ancora meglio

Alubba 12-09-15 18: 36

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936191897)

Dillo ai cadetti che con mitas che hanno abbassato di 1 secondo i tempi che vanno lasciate perdere

Marco gp3 13-09-15 00: 49

Quote:

Originariamente inviata da .1. (Messaggio 1936191906)
Io mi trovo bene con pmt magari dovresti provare Sava che sono buone sono più a pera,dovresti provare magari ti trovi ancora meglio

Penso che una gomma che inserisca in maniera più decisa non mi sia di grande aiuto anzi, io personalmente preferisco qualcosa di più graduale , le gomme a pera mi hanno sempre dato la sensazione che si chiuda lo sterzo, ma parlo di moto stradali di taglia grossa magari per le minimoto è diverso, per il momento preferisco proseguire con quelle che ho , magari un po più fresche.......visto che sono le originali quelle che ho e dal momento che non ho idea di quando sia finita la produzione della polini gp3, mi auguro solo che la mia non sia una delle prime, perché vorrebbe dire che sto girando con gomme con più di 10 anni.........:rotfl:

fabrynetwork 13-09-15 09: 04

Quote:

Originariamente inviata da Alubba (Messaggio 1936191915)
Dillo ai cadetti che con mitas che hanno abbassato di 1 secondo i tempi che vanno lasciate perdere

Alubba senza andare troppo ot, a me dei cadetti non frega niente e come sai paragonare dei tempi in pista con moto, motori, asfalto, temperature diverse a un anno di differenza non ha molto senso. Io parlo per la mia esperienza con 80kg di cristiano, poi naturalmente non è una verità assoluta. Stessa pista, stesso giorno, stessa temperatura, stessa moto con mitas 2 secondi + lento, durata 4 uscite e poi scalinavano come con pmt e non è successo solo a me. Le gomme sono troppo rigide, la carcassa non copia l'asfalto, la mescola lavora ma la carcassa non ammortizza, a differenza di pmt. Ti scompone tutta la moto, al massimo angolo di piega non attacca a terra se non ha un asfalto perfetto, le buche le senti tutte e non riesci ad aprire il gas come e quando vuoi. Questa è la mia personale esperienza:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 10.