![]() |
Durata gomme
Ciao raga, quando montate le gomme nuove, in media quante uscite fate prima di sostituirle? Indicate il tipo di gomme cortesemente! Io con Pmt T41 90/110 sono arrivato alla settima uscita e volevo capire più o meno quanto mi dureranno ancora! Grazie
|
huuuu. ne sentirai di cotte e di crude...
dipende da te... se viaggi forte e con motore forte. durano poco . 8 uscite o 7 . perche poi rendono meno l'inserimento in curva ecc... se invece possiedi motore con max 10cv. e giri nella media ti durano assai . poi varia. se sono nuove fiammanti durano poco. 8.. se sono senpre t41 ecc. ma anno 2 anni ecc. perche le usi poco durano di piu . perche piu si invecchiano , piu induriscano .... |
Gilles dipende da come giri se dai il gas da ignorante a centro curva con le pmt t41 fai 4/5 uscite e poi hai un calo ma volendo ci fai altre 3/4 uscite rischiando qualche bel volo. Se invece vai tranquillo ci fai 10 uscite. Per me chi va da stressare le gomme è dal 42 in giu a codogno dal 43 in su invece giri tranquillo.
|
Ok grazie Lupo...allora penso che altre 3 uscite le posso fare tranquillamente...ma dici di cambiare entrambe o solo la posteriore?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Il mio anteriore gilles ha 8 uscite e ancora tiene botta bene, il posteriore invece mi ha fatto 6 uscite poi lo cambiato ma lo avevo preso usato (anche se con poche uscite)..secondo me altre 2 o 3 le fai tranquillo..se mai tiene un po meno..
|
T41 90/110.Io le prendo usate quindi non saprei, l ultima volta con l aggiunta del caldo infernale le ho consumate ben bene.Quindi dite che si può sostituire solo la gomma che necessita di più?
|
Provo a farle durare almeno altre 3 uscite...tanto le ho sempre dietro quelle nuove...se vedo che iniziano a mollarmi le cambio!
Io ti dico la mia. La prima cosa è che la gomma va guardata, non esiste una regola perchè il consumo dipende da quanto gas ci dai, dall'asfalto, stile di guida, temperatura, pressione ecc
Per la mia esperienza e il mio modo di guidare con 90-110 max 5 uscite poi erano da cambiare entrambe, l'anteriore puoi tenerla e cambiarla anche ogni 2 cambi posteriori ma considera che il grosso del lavoro lo fa la gomma davanti nella guida e quindi se scivola quella giri da schifo. Le 5 uscite max per 2 motivi, 1) non rischiavo di farmi male 2) le potevo rivendere senza problemi:si: |
Bella domanda Gilles,ma aime' nessuno puo' darti le certezze che cerchi,di norma uno ci gira finche' le gomme danno fiducia e non fanno difetto.................:smt124
|
Be per ora non hanno nessun gradino o segno strano...un po sento che sono calate rispetto a quando erano nuove, ma mi danno ancora abbastanza sicurezza senza perdite di aderenza! Sinceramente a me non interessa rivenderle, anche perché ho provato sulla mia pelle cosa significa girare con gomme usate e non vorrei farlo provare a qualcun altro...quindi cercherò di portarle a fine vita e poi le buttero!
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 41. |