Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   gomme tubeless (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/115217-gomme-tubeless.html)

Romy 01-09-15 19: 25

gomme tubeless

salve, ho tolto la camera d'aria e ho messo la valvola 90° stagna, ho rimontato la gomma PMT e così la uso come tubeless. Dopo un anno la gomma non tiene più la pressione pur non essendo forata. Sapete se per avere il tubeless deve esserci un cerchio particolare oppure gomme particolari? Il cerchio e la gomma sono PMT.

grazie

fabrizio scr 01-09-15 21: 16

Quote:

Originariamente inviata da Romy (Messaggio 1936191188)
salve, ho tolto la camera d'aria e ho messo la valvola 90° stagna, ho rimontato la gomma PMT e così la uso come tubeless. Dopo un anno la gomma non tiene più la pressione pur non essendo forata. Sapete se per avere il tubeless deve esserci un cerchio particolare oppure gomme particolari? Il cerchio e la gomma sono PMT.

grazie

anche io ho cerchio pmt e gomma pmt e perdeva ho risolto cambiando la valvola con una piu grossa

Romy 07-09-15 22: 12

Grazie del consiglio.

Marco gp3 17-09-15 11: 10

Potrebbe perdere tra gomma e cerchio, in tal caso esite un mastice nero da dare con un pennellino, i gommisti in genere lo hanno.

fabrizio scr 17-09-15 13: 40

Il mastice e sconsigliato su questa misura di gomme perché fa scivolare la gomma sul cerchio e e così si stallona....
alla fine ho capito dove perde la gomma.. perde nelle screpolature sui lati, si vede che il vecchio proprietario ci girava a pressione troppo bassa e cosi l'ha rovinata...

Marco gp3 17-09-15 16: 20

Beh allora meglio così con una gomma più fresca te la cavi dai, ma è successo a qualcuno la faccenda del mastice ? Perché è addirittura colloso e mi sembra strano che faccia una cosa del genere. ....comunque tutto può essere.

fabrizio scr 18-09-15 00: 56

Quote:

Originariamente inviata da Marco gp3 (Messaggio 1936192217)
Beh allora meglio così con una gomma più fresca te la cavi dai, ma è successo a qualcuno la faccenda del mastice ? Perché è addirittura colloso e mi sembra strano che faccia una cosa del genere. ....comunque tutto può essere.

a me e successo e ho avuto il segno sul ciulo per una settimana :rotfl::rotfl: il modo migliore e tallonarle cosi come sono con un filo di grasso per far salire la spalla sul cerchio

Marco gp3 18-09-15 09: 15

Quote:

Originariamente inviata da fabrizio scr (Messaggio 1936192239)
a me e successo e ho avuto il segno sul ciulo per una settimana :rotfl::rotfl: il modo migliore e tallonarle cosi come sono con un filo di grasso per far salire la spalla sul cerchio

Brutta storia, non pensavo, allora fate finta che non ho suggerito nulla, non voglio avere chiappe sulla coscienza. :rotfl:

Romy 25-09-15 23: 03

ma a questo punto non è meglio mettere la camera d'aria?

seba1994 26-09-15 14: 46

Anche il grasso e sconsigliato... Io ho sempre usato acqua e sapone... Se andate negli autoricambi diciamo già ci sta l acqua e sapone da gommista!! Il grasso e sconsigliato perché anche da gonfia la gomma potrebbe ruotare del cerchio... Improbabile ma meglio evitare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 18.