![]() |
Mozzo posteriore 94mm GRC e freno idraulico
Salve a tutti, è fattibile montare freno formula con relativo supporto pinza GRC su mozzo da 94 mm? va eventualmente spessorato disco o messo qualche spessore tra pinza e supporto? Grazie anticipatamente per le risposte
|
Il mozzo per idraulico grc è piu lungo, per cui nel caso devi spessorare, non ricordo quanto.
|
Spessorare quindi o il disco o la pinza per spostarli. E' una cosa obbiettivamente fattibile? (pareri)
|
Puoi montare freno meccanico con mozzo corto 90mm e freno idraulico con mozzo da 94mm ed in entrambi i casi ce una staffa supporto pinza dritta. Poi ce una staffa diversa che è avvicina la pimza al disco e con questa staffa puoi montare il meccanico con il mozzo da 94mm.
|
Quote:
|
Quote:
Tu vuoi montare un 94mm dietro e nn avrai la possibilita di montare la puleggia se hai la pompa acqua e poi devi fare un accrocchio esagerato xke ti mancano 20 mm per me nn è fattibile. |
Quote:
Si puo fare qualche accrocchio se vuoi mettere il mozza da 111mm al posto del 114mm o viceversa ma mettere un mozzo anteriore dietro è una follia. Grc fa 4 mozzi 90mm anteriore solo meccanico 94mm anteriore meccanico/idraulico e cambiano i dostanziali ruota a seconda di cosa monti 111 posteriore meccanico 114 posteriore idraulico/meccanico ma se monti il meccanico serve la staffa storta |
Io ho fatto da idraulico a meccanico, ho preso la staffa meccanica (fatta apposta piu corta) e montato la pinza. Quindi per fare il contrario basta spessorare il disco e il distanziale per la differenza di lunghezza dei due mozzi.
Io non dico di usare un mozzo anteriore al posteriore per quanto hai gia detto tu. Il mozzo per idraulico posteriore è 114mm, quello posteriore per meccanico 111, quindi per tenere il mozzo piu corto con freno idraulico devi aggiungere 3 mm lato freno, sia sul disco che sul distanziale ;) A dirla tutta, consiglio spassionato, l'idraulico al post non serve a niente! |
Scusate lupo e tuca ho letto 4 volte i vostri messaggi,perche è un delirio con questi mozzi.......quindi scusate la domanda e l'ignoranza,ma i mozzi di altre marche hanno le stesse misure elencate?quindi discorso valido anche per altre marche?
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 20. |