Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Mozzo posteriore 94mm GRC e freno idraulico (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/115203-mozzo-posteriore-94mm-grc-e-freno-idraulico.html)

alekappo 29-08-15 09: 08

Mozzo posteriore 94mm GRC e freno idraulico

Salve a tutti, è fattibile montare freno formula con relativo supporto pinza GRC su mozzo da 94 mm? va eventualmente spessorato disco o messo qualche spessore tra pinza e supporto? Grazie anticipatamente per le risposte

Tucatucacincilla 30-08-15 10: 56

Il mozzo per idraulico grc è piu lungo, per cui nel caso devi spessorare, non ricordo quanto.

alekappo 31-08-15 11: 51

Spessorare quindi o il disco o la pinza per spostarli. E' una cosa obbiettivamente fattibile? (pareri)

lupo89 31-08-15 11: 59

Puoi montare freno meccanico con mozzo corto 90mm e freno idraulico con mozzo da 94mm ed in entrambi i casi ce una staffa supporto pinza dritta. Poi ce una staffa diversa che è avvicina la pimza al disco e con questa staffa puoi montare il meccanico con il mozzo da 94mm.

Tucatucacincilla 31-08-15 13: 47

Quote:

Originariamente inviata da alekappo (Messaggio 1936191120)
Spessorare quindi o il disco o la pinza per spostarli. E' una cosa obbiettivamente fattibile? (pareri)

Devi spessorare il disco e aumentare il distanziale lato staffa freno, perchè la staffa ha gia un distanziale, ma dato che è per mozzo piu lungo avanzerai un pezzo. Tutto si puo fare, basta farlo con criterio e cognizione di causa. Cerca le misure dei due mozzi, la differenza di lunghezza è quanto dovrai spessorare il disco e aumentre il distanziale. Credo che devi spessorare di 6mm ma non ne sono certo.

lupo89 31-08-15 17: 20

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936191122)
Puoi montare freno meccanico con mozzo corto 90mm e freno idraulico con mozzo da 94mm ed in entrambi i casi ce una staffa supporto pinza dritta. Poi ce una staffa diversa che è avvicina la pimza al disco e con questa staffa puoi montare il meccanico con il mozzo da 94mm.

Rettifico allora i mozzi grc 90 e 94 sono per l anteriore corto per meccanico e lungo va bene sia su meccanico che idraulico vatiano i distanziali. Al posteriore invece il corto per freno meccanico con staffa standard è111mm mentre con mozzo 114mm e staffa standard è per freno idraulico oppure con una staffa appositavente curvata si puo montare il meccanico con mozzo 114mm.

Tu vuoi montare un 94mm dietro e nn avrai la possibilita di montare la puleggia se hai la pompa acqua e poi devi fare un accrocchio esagerato xke ti mancano 20 mm per me nn è fattibile.

lupo89 31-08-15 17: 24

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936191124)
Devi spessorare il disco e aumentare il distanziale lato staffa freno, perchè la staffa ha gia un distanziale, ma dato che è per mozzo piu lungo avanzerai un pezzo. Tutto si puo fare, basta farlo con criterio e cognizione di causa. Cerca le misure dei due mozzi, la differenza di lunghezza è quanto dovrai spessorare il disco e aumentre il distanziale. Credo che devi spessorare di 6mm ma non ne sono certo.

Tuca troppo divano ti fa male. :fava:
Si puo fare qualche accrocchio se vuoi mettere il mozza da 111mm al posto del 114mm o viceversa ma mettere un mozzo anteriore dietro è una follia.
Grc fa 4 mozzi
90mm anteriore solo meccanico
94mm anteriore meccanico/idraulico e cambiano i dostanziali ruota a seconda di cosa monti
111 posteriore meccanico
114 posteriore idraulico/meccanico ma se monti il meccanico serve la staffa storta

Tucatucacincilla 31-08-15 18: 59

Io ho fatto da idraulico a meccanico, ho preso la staffa meccanica (fatta apposta piu corta) e montato la pinza. Quindi per fare il contrario basta spessorare il disco e il distanziale per la differenza di lunghezza dei due mozzi.
Io non dico di usare un mozzo anteriore al posteriore per quanto hai gia detto tu.
Il mozzo per idraulico posteriore è 114mm, quello posteriore per meccanico 111, quindi per tenere il mozzo piu corto con freno idraulico devi aggiungere 3 mm lato freno, sia sul disco che sul distanziale ;)

A dirla tutta, consiglio spassionato, l'idraulico al post non serve a niente!

.1. 31-08-15 21: 14

Scusate lupo e tuca ho letto 4 volte i vostri messaggi,perche è un delirio con questi mozzi.......quindi scusate la domanda e l'ignoranza,ma i mozzi di altre marche hanno le stesse misure elencate?quindi discorso valido anche per altre marche?

lupo89 31-08-15 21: 36

Quote:

Originariamente inviata da .1. (Messaggio 1936191146)
Scusate lupo e tuca ho letto 4 volte i vostri messaggi,perche è un delirio con questi mozzi.......quindi scusate la domanda e l'ignoranza,ma i mozzi di altre marche hanno le stesse misure elencate?quindi discorso valido anche per altre marche?

Conosco solo grc nn so aiutarti..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 20.