![]() |
Disco anteriore flottante DM
Ciao raga, io sulla mia DM monto un disco flottante all'anteriore e quando accelero vibra tantissimo facendo un ticchettio fastidiosissimo! Voi avete qualche soluzione "fai da te" da consigliarmi? Non penso che esca dalla fabbrica con queste vibrazioni, non c'è qualche gommino o antivibrante da mettere?
|
Hai visto se il disco si muove "troppo"pur tenendo il freno tirato?perché se cosi fosse potrebbe essere che devi cambiare le viti che lo fermano,quelle viti hanno una gommina dove gli danno sí del gioco ma senza eccessi.....
|
Ciao Gilles e' normale che si muova,quando si scalda si dilata e smette.Controlla comunque che tra il disco e le viti di fissaggio ci siano delle rondelle bombate.
|
Quando pinzo non si muove il disco, però anche mentre vado sento che vibra anche dopo 10 giri! Grazie della dritta, proverò a controllare se ho queste rondelle!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Anche il mio sulla phantom fa quel rumore metallico..seguo con interesse la discussione anche perche ho sempre pensato fosse normale! , ma allora forse non lo e ahahh
|
è normalissimo vibra su tutte le marche di moto.
Si chiama appunto flottante:si: |
Sulla mia si muove ma mentre vado non sento nulla...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Da fermi tenendo pinzato il freno un pochino si deve muovere il disco avanti e indietro se no sarebbe fisso..Si cambiano queste viti con il gommino quando questo gioco diventa eccessivo,che vuol dire solo che si sono consumati questi gommini delle viti a cono. Normalmente il disco si sente che tocca quando si fa girare la ruota a motore spento però,ma quando si va col motore acceso non dovrebbe sentirsi per il suono del motore..hai controllato anche la pinza?gli attacchi e se stranamente il disco non sia ovalizzato? |
Si la pinza è ok...saranno i gommini consumati!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 48. |