![]() |
frizione 3 masse con molle di diverso spessore
Io ho sempre avuto frizioni a 2 masse e cercando di risolvere un problema di un amico che ha la frizione a 3 masse mi è sorto questo dubbio.visto che lui si lamenta spesso che l attacco della sua 3 masse è troppo deciso e non vuole passare alla 2 e fissando o mollando la tensione delle molle o scivola con il rischio di bruciarla o attacca a giri troppo bassi si voleva fare una prova strana.mettere 2 molle rosse filo 2.5 e una molla gialla filo 2.3 cosi in prima apertura dovrebbe aprirsi la gialla e subito dopo le due rosse attenuano il colpo di grip di tutte tre insieme.booo secondo me ne fa fuori una prima delle altre due e si trova con delle massette che non puo piu usare apparte come ricambio singolo e lui dice che potrebbe andare come vorrebbe lui.baaaa vediamo che ha ragione prima di buttare via 3 massette.grazie
|
È una caratteristica della tre masse, ti tira fuori dalle curve meglio della due masse soprattutto per i pesanti...
In alternativa puoi, con le stesse molle, regolarle tutte uguali, poi a una togli una o due faccette, la seconda la lasci uguale e la terza la alzi di una o due faccette, ovviamente il consumo sara eterogeneo.. Un altra alternativa è quella di tagliare la massetta per ridurre la superficie ma è una cosa che non mi piace personalmente... La cosa migliore è imparare a guidarla cosi come è e abituarsi, altrimenti, a mio avviso, è meglio passare alle 2 masse. |
anke io usavo la tre masse ma era troppo brusca e la 2 troppo lenta ma il problema l'ho risolto passando alle 2 masse della medos con quelle hai un buon compromesso e ora vieni fuori dalle curve con la ripresa di una 3 masse e la dolcezza della 2 masse
|
Io ho appena preso la Cs GT a 2 masse e vi posso garantire che ha un attacco eccezionale...e io sono quasi 80kg nudo!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Anche io son passato alle cs tt prima avevo 3 masse bzm, la differenza si nota ho abbassato i tempi ma non esce dalle curve come vorrei,aspetto di tararle ancora meglio poi prendo una decisione.So che le CS GT attaccano bene ma si consumano parecchio è è ancora cosi?
|
Quote:
Comunque siccome mi piace sperimentare e me ne hanno parlato benissimo, la prossima che proverò sarà la Ghr G-tech 2 masse!
Ho fatto 5 uscite con le medos 2 masse e non si sono abassate di una virgola xro sempre controllando che siano a 79.6/7 .le 2 masse sono piu semplici da tarare e da capire xro lui vuole rimanere alla 3 masse e tararla in modi assurdi.pure io li ho detto di passare alla 2 masse ma da quella recia non gh3 sente!! Li faro fare la prova delle molle diverse cosi si leva questo dubbio di come puo andare!!
|
Le medos sono in kevlar e non vanno male in effetti! L'usura dipende anche a quanti giri si fa attaccare la frizione!
Sui 9000 9100. Invece la 2A sui 9800 9900 che è sempre kevlar ma con piu massa di appoggio.mi sto trovando veramente bene con medos e la prossima uscita cerchero di montargliela su pure a lui cosi prova una friz a 2 masse senza fossilizzarsi sulla 3
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 17. |