Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   AIUTO Blat@ e sostituzione tubi raffreddamento... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/1149-aiuto-blat-e-sostituzione-tubi-raffreddamento.html)

PIRATA! 01-12-05 01: 53

AIUTO Blat@ e sostituzione tubi raffreddamento...

Più che un aiuto al cambio dei tubi è un aiuto ad un vero e proprio montaggio di tubi nuovi visto che la mia manco li dovrebbe avere.

In pratica ho trovato una Blat@ Origami B1 di quelle nuove con che ha il radiatore grigio, i dischi a margherita di cui due sull'anteriore, il telaio rinforzato sul mozzo posteriore.... solo che è senza tubi di raffreddamento!!

L'ho comprato da un tipo che conosco che le importava e che gli era rimasta da una parte perchè senza tubi raffreddamento e senza bobina, smontati per darli a vari amici che avevano i loro originali rotti.

Per quanto riguarda la bobina me la sono cavata facendomi dare compreso nel prezzo una bobina Zocchi nuova inbustata ancora da aprire e quindi da montare e ne sto già discutendo in un altro thread, ma per quanto riguarda i tubi di reffreddamento devo trovare una soluzione!

Cosa posso metterci come tubi??
Si trovano comunemente in commercio dei tubi adeguati per tali raccordi ed utilizzo??

Che giro fanno sti tubi?? Non avendoli mai visti montati non so proprio da che parte passano..

Prepiacere fatemi sapere!
Grazie e ciaoo!! :D

lorey 01-12-05 06: 53

Prendi i tubi nuovi, li tagli di misura e li monti con le fascette stringitubo apposta (ce nè un tipo che taglia la gomma dei tubi, non usare quelle). Adesso però non sò dirti il diametro....

roma 01-12-05 13: 51

e per il tubo preformato che sta a destra? :?:

Denny 01-12-05 16: 18

kambia anke quello..quando metti quello nuovo non sarà kurvato kome quello originale ma va bene lo stesso..attento a non fargli afre qualke piega ke ostruiska il passaggio acqua :si:

Sks28 01-12-05 21: 13

ma qualcuno sa mica dove comprare sti' tubi e di che marca sono?

PIRATA! 01-12-05 22: 09

Interessa anche a me sapere che tubi siano.. e soprattutto le fascette da e da non usare.. ;)

roma 02-12-05 01: 14

Io li avevo visti in vendita anche su GMMoto... :/

PIRATA! 02-12-05 17: 19

Quote:

Originariamente inviata da roma
Io li avevo visti in vendita anche su GMMoto... :/

Io non ho trovato nulla..

A parte i siti di ricambi per MiniMoto, cosa potrebbe essere usato come tubi??

Possono andare bene dei tubi di i impianti di raffreddamento per scooter tipo Piaggio NRG o roba simile??

Se il diametro interno fosse più o meno uguale potrei tranquillamente utilizzarli???

Grazie!

roma 02-12-05 22: 20

Boh?
So solo che tempo fa, appena ricevuta la mini, anch'io ero andato per comprarne di nuovi, pensavo di prenderne un tot e di tagliarli della giusta lunghezza, qui in un'officina dove fanno anche rettifiche.
Ma il ragazzo mi ha fatto desistere facendomi notare che il tubo (quello di destra, fatto "a esse"), era sagomato, e che quindi prendendo tubi dritti e piegandoli, si sarebbero rischiate delle strozzature. Secondo lui, l'unica possibilità era di prendere dei ricambi specifici.
Gli unici che avevo visto io erano su GMMoto un paio di mesi fa, e parlavano di ricambi per GRC...non so se andassero bene anche per altri modelli ma penso di si...
In quel periodo avevano a listino anche le fascette di cui si parla sopra :sisi:

Sks28 02-12-05 22: 31

prezzi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 47.