Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Presentazione + aiuto! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/114884-presentazione-aiuto.html)

Emme 25-05-15 22: 57

Presentazione + aiuto!

Ciao a tutti, mi presento sono Manuel,possessore di una c1 e dire che sono nuovo non sarebbe del tutto corretto, in quanto frequento da molto (nell'anonimato) questo bel forum e grazie a tutti i vostri vari post, sono riuscito a sistemare una c1 piena di problemucci.

In ordine le modifiche da me fatte sono:
Telaio c1 avotecnica,Allargamenti dei passaggi dell'acqua,raccordo dei carter, montaggio radiatore maggiorato, pompa acqua esterna, carburatore 19 e marmitta.

Settimana scorsa ho acquistato dei cerchi DM con disco flottante da 160 se non sbaglio, chiaramente devo modificare l'attacco della pinza e qui sono a chiedervi aiuto personalmente, qualcuno di voi ha gia apportato questa modifica e sa dirmi dove poter acquistare o come costruirmi questa benedetta staffa? la forcella è quella classica c1 doppio freno a disco.

grazie a tutti!:smt130:smt130:smt130

SONIC2 25-05-15 23: 26

Ciao e benvenuto nel forum !
Ho avuto quella come prima moto , se vuoi qualche particolare contattami in privato con un messaggio.

fabrizio scr 25-05-15 23: 30

Quote:

Originariamente inviata da Emme (Messaggio 1936187325)
Ciao a tutti, mi presento sono Manuel,possessore di una c1 e dire che sono nuovo non sarebbe del tutto corretto, in quanto frequento da molto (nell'anonimato) questo bel forum e grazie a tutti i vostri vari post, sono riuscito a sistemare una c1 piena di problemucci.

In ordine le modifiche da me fatte sono:
Telaio c1 avotecnica,Allargamenti dei passaggi dell'acqua,raccordo dei carter, montaggio radiatore maggiorato, pompa acqua esterna, carburatore 19 e marmitta.

Settimana scorsa ho acquistato dei cerchi DM con disco flottante da 160 se non sbaglio, chiaramente devo modificare l'attacco della pinza e qui sono a chiedervi aiuto personalmente, qualcuno di voi ha gia apportato questa modifica e sa dirmi dove poter acquistare o come costruirmi questa benedetta staffa? la forcella è quella classica c1 doppio freno a disco.

grazie a tutti!:smt130:smt130:smt130

ciao manuel e benvenuto in questo minimondo di matti! Ahhaah.
Allora non so di che diametro siano le forcelle c1 ma se sono da 25 o da 28 credo che una pinza con stafa nifo della dm sia compatibile poi aspettiamo risposte dai piu esperti!

Emme 25-05-15 23: 55

Grazie del benvenuto!
leggendo qua e la nel forum a quanto ho capito dovrei costruirmela, ma sinceramente non ho idea di come fare, non conoscendo neanche nessuno che lavori l'alluminio o cose del genere, infatti puntavo più ad acquistare qualcosa di gia pronto se esiste.

Vediamo se qualche anima pia viene in mio soccorso! :-)

Sks28 26-05-15 00: 12

Benvenuto! Non ricordo di aver visto quello che cerchi, almeno non ultimamente. Prova a metter due foto, magari ci viene un idea! Per la realizzazione di una staffa se hai voglia di fare e un po di manualità, secondo me con un ritaglio di alluminio, un trapano, un paio di lime e taaaante ore qualcosa ci si inventa :)

Emme 26-05-15 00: 27

Infatti ho cercato ma non trovo nulla che faccia al caso mio purtroppo..
Domani provo a mettervi un paio di foto allora :-)

Ho pensato anche io di costruirmela ma ho paura venga una schifezza..

fabrizio scr 26-05-15 00: 49

Fai una sagoma di cartone poi la porti a un tornitore e ti fai fare la staffa :si:

Emme 26-05-15 10: 31

Se propio non trovo nulla mi sa che farò come dici si..

Tucatucacincilla 26-05-15 10: 57

Ciao e benvenuto!
Non credo esista in commercio qualcosa di simile...
Devi fartelo fare su misura.
Anche se io come pinze meccaniche userei le grc al posto delle nifo dm, ma se le hai gia sono sicuramente meglio delle cinesi :si:
Nel caso qui sul forum trovi mc garage che fa lavorazioni con macchinari e potrebbe aiutarti (guarda nella sezione rivenditori). :si:

Emme 26-05-15 11: 59

Ciao, grazie anche a te del benvenuto!
Le pinze ho ancora le originali cinesi, e infatti volevo prendere le idrauliche in vendita su avotecnica o qualcosa di italiano anche meccaniche, ma ho paura di incasinarmi in altre modifiche.
Per la staffa sto aspettando che un utente mi mandi delle foto e forse ha propio quello che cerco.. speriamo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 43.