![]() |
(Ho cercato senza successo) quale squish su Polini 40 5T aria
Sto trapiantando un cilindro polini ad aria 5 travasi su un carter 6.2 che montava un 50 polini a liquido (motore troppo potente per mio figlio alle prime armi).
Il tutto sarà accoppiato ad un carburatore PHBG 15/15 e la marmittina originale della 910 carena (avrei anche la marmitta ad espansione del 50 ma mi sa che dopo va troppo). Ho cercato nelle varie discussioni sul forum ma nn sono riuscito a trovarne una specifica.. Dalle tante cose che ho letto mi sembra di capire che lo squish su un 40 cc dovrebbe stare tra 0,40 e 0,50... Che dite? Grazie! |
Per un motore ad aria e per un bambino alle prime armi stai anche su 0.6 :si:
|
Rimane un 50 6.2 5travasi .......... Aperta....
Per un bimbo alle prime armi mi sembra troppo comunque..... |
Non é un 50, é un 40... Il 5 travasi col phbg e la marmitta 910 secondo me per un bimbo che prima guidava un 50 h2o sarà perfetto... Sarai in tempo più avanti a scendere con lo squish e a metter su la marma del 50 come hai detto tu otna ;)
|
Quote:
Però rimane sempre troppo potente per un bimbo alle prime armi, una flangetta? Squish 0.60 eeee sí! poi c e tempo per abbassarlo |
Prima la flangia è poi lo squish
|
Grazie a Tutti!!
Montato il cilindro, 2 domande: - 1 la squish misurato sta a 0,8, lascio o abbasso? - 2 a bobina che era montata sul 50 la lascio o devo mettere quella che stava sul 4.2? Grazie ancora per l'assistenza!!! |
dimenticavo; ho notato che sotto al collettore che stava montato sul carter 6.2 c'è uno spessore di circa 5mm. che faccio lo tolgo o lo lascio?
|
Quella dovrebbe essere la guarnizione di scarico
La bobina va bene la stessa non cambia nulla E lo squich io lo abasserei a 0.6 o 0.5 |
grazie, ma se lo squish lo lascio a 0,8 che succede?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 16. |