Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   spiegazione come fare lo squish (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/114726-spiegazione-come-fare-squish.html)

mandarino 26-04-15 23: 33

spiegazione come fare lo squish

Ciao ragazzi mi spiegate come fare lo squish su un bzm 50?
graziee in anticipo

carasau 27-04-15 00: 01

Ciao apparte il fatto che se usi il tasto cerca trovi di tutto bisogna vedere cosa vuoi sapere. lo squish si controlla smontando la candela ed infilando all'interno del buco un filo di stagno piegato ad L , lo fai appoggiare alla parete del cilindro e poi tiri la corda della messa in moto (piano )e in questo modo il pistone va a schiacciare lo stagno che andrai a misurare. Quello è lo squish del tuo motore. Per cambiarlo aggiungi o togli guarnizioni sotto il cilindro o cambi la cupola con una o positiva o negativa

.1. 27-04-15 08: 44

Quote:

Originariamente inviata da carasau (Messaggio 1936185820)
Ciao apparte il fatto che se usi il tasto cerca trovi di tutto bisogna vedere cosa vuoi sapere. lo squish si controlla smontando la candela ed infilando all'interno del buco un filo di stagno piegato ad L , lo fai appoggiare alla parete del cilindro e poi tiri la corda della messa in moto (piano )e in questo modo il pistone va a schiacciare lo stagno che andrai a misurare. Quello è lo squish del tuo motore. Per cambiarlo aggiungi o togli guarnizioni sotto il cilindro o cambi la cupola con una o positiva o negativa

Quoto!!
Aggiungo di farlo un paio di volte e lentamente,che alla prima non mi viene ma quando sei quasi al PMS e senti sforzare è fatta!
Ultima cosa la L dello stagno lo devi direzionare dalla parte opposta dello scarico

samuel92 27-04-15 10: 20

Meglio tenere lo stagno in corrispondenza dello spinotto per avere più precisione ossia con la punta della L che guarda uno dei 2 travasi laterali

fabrynetwork 27-04-15 10: 36

meglio lo stagno da 1mm:1st:

luca z1000 27-04-15 14: 17

Quote:

Originariamente inviata da .1. (Messaggio 1936185833)
Quoto!!
Aggiungo di farlo un paio di volte e lentamente,che alla prima non mi viene ma quando sei quasi al PMS e senti sforzare è fatta!
Ultima cosa la L dello stagno lo devi direzionare dalla parte opposta dello scarico

lo stagno nn va posizionato dalla parte opposta dello scarico, ma la L verso i travasi sopra lo spinotto altrimenti non dice la verita

.1. 27-04-15 16: 52

Quote:

Originariamente inviata da luca z1000 (Messaggio 1936185853)
lo stagno nn va posizionato dalla parte opposta dello scarico, ma la L verso i travasi sopra lo spinotto altrimenti non dice la verita

Volete dire che se lo misuro cosi rilevo un altra misura di squish?due misure tra un po le dovrò fare per forza..provero come dite..perche dovrebbe rilevarmi altra misura?

fabrynetwork 27-04-15 18: 01

Perché il pistone puô ruotare leggermente perpendicolarmente allo spinotto ma parallelamente no

.1. 27-04-15 18: 06

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936185867)
Perché il pistone puô ruotare leggermente perpendicolarmente allo spinotto ma parallelamente no

Grazie per la precisazione!si impara sempre!

Penso che lo sbaglio di misurazione è di una microporzione.. Se però si aggiunge a un calibro economico,come credo quasi tutti usiamo e quindi non perfettissimo,i due errori sommati potrebbero risultare importanti..
Comunque per non intoppare misurerò sempre così d ora in avanti

Tucatucacincilla 27-04-15 18: 28

In teoria la misura migliore si fa togliendo la testa e mettendo il filo di stagno lungo tutto il diametro del pistone, sempre parallelo allo spinotto. :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 00.