Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Avete mai visto una mini in moto con la candela staccata? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/114633-avete-mai-visto-una-mini-moto-candela-staccata.html)

Sks28 09-04-15 20: 11

Avete mai visto una mini in moto con la candela staccata?

Come da titolo!
Sono andato a girare e dopo una caduta ho notato che la mini rendeva sempre meno, mi sono fermato e mi sono accorto che il contagiri era spento... Ho pensato si fosse staccato e invece.... Era la pipetta ad essere staccata!!! E la mini era in moto!! Ho fatto almeno 4 giri di pistino cosí e per spegnerla ho dovuto tirare l'aria xke ovviamente il tastino non funzionava...

Riattaccata la candela ho girato ancora un po' ma la mini ha scaldato molto, può essere perché mi tirava aria dal collettore? Dopo la caduta la ruota post é andata leggermente avanti e non mi sono accorto che la ruota toccava sul filtro... Risultato collettore rotto...
Sapete se ne esiste un tipo un po' robusto? Quello classico china ha tirato fuori crepe in poco tempo e stava già leggermente cedendo...

spinotto 09-04-15 21: 12

E capitato anche a un mio amico che la mini girava senza la pipetta,,usava una candela cinese troppo calda e ricoperta di croste,praticamente andava in auto accensione,non molto salutare per il motore!

Sks28 09-04-15 21: 30

La mia é una ngk bm6a montata 4 uscite (da meno di un litro) :( :( la mini ha calato di rendimento ma girava secondo i miei comandi, l'ho fermata e fatta ripartire una volta fredda e girava, dite che ho fatto danno?

spinotto 09-04-15 22: 11

le auto accensioni possono nel peggiore dei casi perforare il pistone ,se hai fatto danni dovresti notare un calo di rendimento.

Sks28 09-04-15 22: 16

Passatemi l'espressione... *****. Mi sa che é andata proprio così xke dopo spingeva la metà... Dopo scippo la candela e controllo...
Possono essere state causate dal collettore rotto?

spinotto 09-04-15 22: 42

molto probabile,tirando aria e smagrendo la carburazione si può essere surriscaldato il motore e le autoaccensioni erano dovute al elettrodo della candela reso incandescente mi sa che dovrai cambiare gt...:smt088

Sks28 09-04-15 22: 57

Ho tolto la candela, dal foro candela vedo bene il cielo (testa batman quindi foro "grosso") e il pistone sembra sano, ci fosse un buco lo vedrei in centro no? probabilmente era solo surriscaldato.... Adesso ordino il collettore e vediamo per ora grazie :)

prontolino 10-04-15 08: 27

Possibile che si possa camminare senza... I motori da modellismo, hanno la candela che si surriscalda nel momento della messa in moto e poi resta incandescente facendo partire automaticamente la combustione ogni giro... e la cosa si autoalimenta e il motore funziona regolarmente. Certo che in quel caso, visne cercato e quindi le candelette sono di gradazioni apposite in modo che restino incandescenti.
Nel tuo caso invece, non è un buon segno (come ti hanno già scritto).
Se vuoi un consiglio, smonta la testa e vedi lo stato sia della testa che del pistone.... Se hanno segni di sabbiatura, poi ne riparliamo...

Gix97 10-04-15 16: 54

puo essere anche detonazione, correggetemi se sbaglio:smt124

2nemini 10-04-15 17: 35

Sti cavoli, un motore glow praticamente :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 54.