Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mondo Junior (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/)
-   -   Consigli carburazione filtri ecc (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/114605-consigli-carburazione-filtri-ecc.html)

ciaps 06-04-15 18: 57

Consigli carburazione filtri ecc
 
salve a tutti sono alla terza uscita con la midi (GRC con motore bzm) la mini a caldo stenta ad entrare in moto e sembra grassa di carburazione (la candela dopo un run è abbastanza scura e ben lontana dal nocciola). Monto un 14/14 con filtro in plastica (quello in plastica fatto a forma di coperchietto) e getto 73 a sesto pista a metà rettilineo sembra imballata di rapporti monta un 6/64.
Pensavo di allungare i rapporti mettendo una corona di 60 (o meglio un 62?) per smagrire la carburazione di quanto devo cambiare il getto , se metto un 68? Inoltre se metto un filtro in spugna il motore respira meglio? e magari avendo più aria mi conviene tenere il 73?
Infine se montassi un 15 di carburatore come cambierebbe?

abbiate pazienza per questa valanga di domande da nubbio....;-)

Senior 06-04-15 23: 01

Da quanto dici sicuramente sei grasso di carburazione, il consiglio è di scendere di getto a passi di due punti senza fare altre modifiche, questo per capire in che direzione devi andare, poi quando sarai a posto di carburazione allora potrai apportare le altre modifiche se le reputi necessarie ma sempre una alla volta.

Per il filtro in spugna qualcosina fa non è una cosa basilare per questo tipo di carburatore.

Se monti un 15 PHBG sicuramente andrà meglio in quanto consente di ottimizzare meglio la carburazione dal minimo al massimo avendo getti e regolazioni separate, unica cosa devi cambiare anche il collettore che deve essere di gomma per adattarlo al tipo di carburatore della serie PHBG con il relativo filtro in spugna.

ciaps 09-04-15 22: 21

ok ho preso un po' di getti (ho montato un 71 e domenica guardo se migliora) però nel sostituire il minimo ho notato che una delle viti che regge la vaschetta è spanata, con una sola vite che "tira" dalla vaschetta potrebbe entrare aria falsando la carburazione?
Pensando al 15 oltre al carburatore mi serve anche il filtro mentre il collettore dovrebbe essere lo stesso visto che il mio 14 ha la boccola in alluminio per raccordarlo al collettore che è di 25 mm di diametro ...o no?

Senior 09-04-15 23: 09

Se le viti della vaschetta sono in quelle condizioni, consiglio cambia direttamente il carburatore (alla fine tribuli continuamente perché con le vibrazioni la tenuta è precaria), tanto più che ti ritrovi già il collettore di gomma del 25 per l'attacco del PHBG, poi un filtro Polini Blu a cono di spugna (che poi togli il cono esterno nero), meglio quello diritto non quello a 45°.

ciaps 26-04-15 16: 09

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1936184819)
Se le viti della vaschetta sono in quelle condizioni, consiglio cambia direttamente il carburatore (alla fine tribuli continuamente perché con le vibrazioni la tenuta è precaria), tanto più che ti ritrovi già il collettore di gomma del 25 per l'attacco del PHBG, poi un filtro Polini Blu a cono di spugna (che poi togli il cono esterno nero), meglio quello diritto non quello a 45°.

Ho fatto come hai detto: 15 phgb filtro polini ... non ho cambiato i rapporti ed ho lasciato la frizione come era...molto meglio

Senior 27-04-15 23: 14

:si::si:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 00.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it