Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   quale cinesi a liquido sono rimaste sull mercato ? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/114552-quale-cinesi-liquido-sono-rimaste-mercato.html)

donnomega. 23-03-15 20: 45

quale cinesi a liquido sono rimaste sull mercato ?

quale cinesi a liquido sono rimaste sull mercato ?

e sopratutto i ricanbi !! la magior parte sono tutti a fine scorta.

Giammax88 23-03-15 22: 24

Quasi nessuna, visto che le italiane più vecchiotte costano ormai meno delle cinesi a liquido...
O le cerchi usate nei mercatini (tipo su fb) o su subito, kijiji...

Mirko e shoppala sta dm 2007

Sks28 23-03-15 23: 31

Ho trovato qualche C1 39cc su un sito inglese a ben 350 euris... Ma non ricordo il sito :( altro zero...

donnomega. 24-03-15 21: 53

meno delle cinesi ? ovvero grc RR a 100€ ?

Sks28 24-03-15 22: 46

Si alcuni ti pagano per portartele via... :rotfl:

Calcola che per una d1 o G1 o Z1 almeno 500 euri dovevi tirarli fuori, se ti fai un giro nel mercatino del forum con quella cifra puoi farti un idea di cosa puoi trovare ;) se aggiungi anche solo 200 euro ti porti a casa un ottimo usato e parecchi ricambi... E almeno 200 euro su una cina ad acqua nuova ce li devi spendere comunque (almeno gomme, frizione e cuscinetti li vuoi cambiare?)
Capisci che la morte delle cina h2o era inevitabile...
Mettiamoci poi i milioni di sequestri avvenuti in tutti i porti non solo italiani (ricordiamoci che al contrario delle aria le liquido sono a tutti gli effetti prodotti CONTRAFFATTI di marche note, agli occhi degli inesperti difficilmente distinguibili, come le 911r o appunto le D1) e il quadro si fa sempre più chiaro...

donnomega. 24-03-15 22: 59

Quote:

Originariamente inviata da Sks28 (Messaggio 1936183855)
Mettiamoci poi i milioni di sequestri avvenuti in tutti i porti non solo italiani (ricordiamoci che al contrario delle aria le liquido sono a tutti gli effetti prodotti CONTRAFFATTI di marche note, agli occhi degli inesperti difficilmente distinguibili, come le 911r o appunto le D1) e il quadro si fa sempre più chiaro...

che tristezza. era lunica speranza per portare gente in pista con se moto di ottima fatura a buon prezzo .

di sto passo le piste si svuotano di nuovo .
perche fino a qualche anno fa' , cerano gli ESERCITI di gente e gruppi con
( motoclebCINESI )

adesso ci sono
( motocleb CINA aria. perche le liquide ecc non si trovano )

Sks28 24-03-15 23: 30

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1936183858)
che tristezza. era lunica speranza per portare gente in pista con se moto di ottima fatura a buon prezzo .

di sto passo le piste si svuotano di nuovo .
perche fino a qualche anno fa' , cerano gli ESERCITI di gente e gruppi con
( motoclebCINESI )

adesso ci sono
( motocleb CINA aria. perche le liquide ecc non si trovano )

Non ti offendere ma trovo che il tuo ragionamento proprio non funzioni...
Parliamone...
Innanzitutto credo che tu sia l'unico al mondo, ma in tutto il mondo, a dire che le cina liquido sono moto di OTTIMA fattura. Penso che manco i cinesi l'abbiano mai detto!!
Ok 10 anni fa il mercato era in una condizione per cui il neofita se voleva iniziare seriamente con meno di 1000 euro non comprava manco un cetriolo, e siamo d'accordo.
Ma ora la situazione é molto, molto diversa! Ora alla stessa cifra che 10 anni fa ti andava per una c1 o per una 911r compri mezzi che innanzitutto sono dritti, non sono in ferraccio ma in cromo molibdeno/alluminio, che non scaldano come la moka, che non hanno gomme a tenuta zero che durano 5 minuti corca di pista sempre se non ti ci sfracani prima, con viti che non si spanano solo a pensarle, con marmitte che non si squarciano per le vibrazioni, con candele che sono candele e non lumini da cimitero, con registri catena che permettono una regolazione e non un APPROSSIMAZIONE dettata dal.centrare il compromesso nel punto meno storto di cerchio/forcellone/corona... Ho elencato solo i difetti primordiale che ogni possessore di cinese ha avuto, aria o acqua che sia. Le aria almeno le pagavi e le paghi una palla di fumo, le liquido a 500 euro assolutamente NON varrebbero più la pena dato che per renderle affidabili cmq devi italianizzarle (e volano i soldoni) e per renderle almeno leggermente vicine alle ITA bisognerebbe buttargli su due cerchi seri... Altri 150 euro minimo... E rifare i registri catena...
Immagina un neofita, prende una 910, impara a regolarsi frizione e catena, pian piano impara a farsi la carburazione ma soprattutto ha avuto tempo di imparare a GUIDARE. Con la cina o é davvero mosso da una passione viscerale o tempo 2 mesi e vende tutto (cosa che, facci caso, é successa!!). Questo perché prima di dedicarsi a guidare ha già speso in soldi e bestemmie decisamente TROPPO.
I MOTOCLEB cinesi non esistono più non perché le cinesi h2o non si trovano più ma perché la quasi totalità dei proprietari o si é rotto le balle e ha preso la ITA, o perché (molti, moltissimi di più) si é rotto le balle e ha abbandonato sfanculando le minimoto e chi le ha messe al mondo!!
E questo lo dico dopo aver posseduto italiane di tutte le marche e variegate cinesi (ora ho un mk1 e una c1).

SONIC2 24-03-15 23: 57

Parole sante

Izzus86 25-03-15 01: 38

Quote:

Originariamente inviata da Sks28 (Messaggio 1936183860)
Non ti offendere ma trovo che il tuo ragionamento proprio non funzioni...

Parliamone...

Innanzitutto credo che tu sia l'unico al mondo, ma in tutto il mondo, a dire che le cina liquido sono moto di OTTIMA fattura. Penso che manco i cinesi l'abbiano mai detto!!

Ok 10 anni fa il mercato era in una condizione per cui il neofita se voleva iniziare seriamente con meno di 1000 euro non comprava manco un cetriolo, e siamo d'accordo.

Ma ora la situazione é molto, molto diversa! Ora alla stessa cifra che 10 anni fa ti andava per una c1 o per una 911r compri mezzi che innanzitutto sono dritti, non sono in ferraccio ma in cromo molibdeno/alluminio, che non scaldano come la moka, che non hanno gomme a tenuta zero che durano 5 minuti corca di pista sempre se non ti ci sfracani prima, con viti che non si spanano solo a pensarle, con marmitte che non si squarciano per le vibrazioni, con candele che sono candele e non lumini da cimitero, con registri catena che permettono una regolazione e non un APPROSSIMAZIONE dettata dal.centrare il compromesso nel punto meno storto di cerchio/forcellone/corona... Ho elencato solo i difetti primordiale che ogni possessore di cinese ha avuto, aria o acqua che sia. Le aria almeno le pagavi e le paghi una palla di fumo, le liquido a 500 euro assolutamente NON varrebbero più la pena dato che per renderle affidabili cmq devi italianizzarle (e volano i soldoni) e per renderle almeno leggermente vicine alle ITA bisognerebbe buttargli su due cerchi seri... Altri 150 euro minimo... E rifare i registri catena...

Immagina un neofita, prende una 910, impara a regolarsi frizione e catena, pian piano impara a farsi la carburazione ma soprattutto ha avuto tempo di imparare a GUIDARE. Con la cina o é davvero mosso da una passione viscerale o tempo 2 mesi e vende tutto (cosa che, facci caso, é successa!!). Questo perché prima di dedicarsi a guidare ha già speso in soldi e bestemmie decisamente TROPPO.

I MOTOCLEB cinesi non esistono più non perché le cinesi h2o non si trovano più ma perché la quasi totalità dei proprietari o si é rotto le balle e ha preso la ITA, o perché (molti, moltissimi di più) si é rotto le balle e ha abbandonato sfanculando le minimoto e chi le ha messe al mondo!!

E questo lo dico dopo aver posseduto italiane di tutte le marche e variegate cinesi (ora ho un mk1 e una c1).

Concordo pienamente con te....le piste vuote hanno ben altri seri problemi....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

prontolino 25-03-15 12: 08

non so voi... ma la mia, una volta sistemata completamente all'inizio, non mi ha mai dato problemi.
A questo punto, mi sa che bisognerà che mi faccio scorta di ricambi finchè si trovano...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 28.