![]() |
differenza tra gomme slick e junior
Chi ha la pazienza e la cortesia di spiegarmi che differenza c'è tra gomme slick e gomme junior(quelle intarsiate)mescola?dimensione?il mio pilotino noterebbe la differenza e come?perche?
|
Le junior hanno misure diverse, mescola piu morbida, sono intaglite. La differenza si sente eccome, meno agilita ma piu tenuta.
|
Per questo si predilige una gommatura junior!c e liberta di scelta tra le junior o slick o sono obbligatorie nelle varie gare?che misure hanno in quali cerchi possono montare?
|
Le junior le usano i senior quando c'è la pista bagnata o umida, ma con l'asciutto si distruggono. Le senior invece mi sa che con uno junior tengono meno perche piu dure, quindi piu tempo per farle entrare in temperatura, e le dimensioni della posteriore riduce sensibilmente l'agilità. Nelle gare c'è l'imposizione per gli junior, per i senior non ha senso.
|
OK capito tutto!grazie mille!
|
Quote:
|
quindi è meglio montare ai bimbi le senior?pmt t41
|
Quote:
|
:sedia:....no!
Ai bimbi le junior! Poi non é che con le t41 si frandano ma le junior sono più morbode quindi lavorano bene con poco peso e motori poco potenti... Sono intagliate ma sono da asciutto.. EDIT hai fatto prima tu Fabry ;) |
E aggiungo una cosa che mi ha detto un noto del forum, le junior entrano in temperatura prima tenendo di piu per un bimbo rispetto alle pmt
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 38. |