Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Posizione in sella (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/114465-posizione-sella.html)

Gilles Lomba 11-03-15 12: 38

Posizione in sella

Ciao a tutti...volevo sentire i vostri pareri in base alla posizione che tenete in sella, nel senso se state molto attaccati al serbatoio, tutto all'indietro o in una via di mezzo?

.1. 11-03-15 12: 45

Personalmente sto con il sedere molto in dietro cosi mi facilita a star dritto con la schiena e testa e le braccia riescono a schiacciare bene sui semi manubri questo per quanto riguarda rettilinei.In prossimità della curva mi trovo col sedere a spostarlo di lato avvicinandomi serbatoio agevolando la frenata e l entrata in curva.Recentemente pero vedendo delle foto di me ho capito un po di errori della postura che cercherò di smussare..
Sono curioso di sentire te e anche gli altri..

luca1988 11-03-15 13: 03

Io credo di avere una posizione super scorretta, leggermente piegato in avanti e piantato sulla sella..credo niente di più errato ahahah

crisgas 11-03-15 14: 37

tendenzialmente sto indietro col sedere cosi facendo ho piu spazio di manovra , quando in frenata a volte avanzo non mi sento a mio agio e ritorno indietro, poi se sia giusto o no non lo so ma e` il modo in cui mi sento comodo a guidare

Sks28 11-03-15 15: 38

Discussione molto interessante ;)
Personalmente tengo una posizione da fachiro, avvantaggiato dal fatto di essere uno scriciolino :rotfl: con i gioielli il più possibile attaccati al serbatoio e i piedi con solo la punta sulle pedane. In curva mi muovo poco sulla sella, dipende dalla curva ma tendo a stare piuttosto fermo. Il busto lo tengo sempre molto chino sull'anteriore in accelerazione con i gomiti larghi e mi tiro su in staccata.
Sbaglio sicuramente ma col popò indietro e i piedi a metà pedana cado... :rotfl:

.1. 11-03-15 16: 18

Pensavo che dipende molto anche dalla moti a..mini,MIDI,pedane etc

Dany65 11-03-15 19: 08

Posizione in sella?
Io vado avanti, indietro... ci salto pure sopra. E' il mio stile, mi viene naturale ;)

Non esiste una posizione giusta o sbagliata, ognuno matura un proprio modo di guidare...
quindi non pensate a COME state guidando ma GUIDATE e basta! :si: :D

cuso2009 11-03-15 19: 46

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936182837)
Posizione in sella?

Io vado avanti, indietro... ci salto pure sopra. E' il mio stile, mi viene naturale ;)

Non esiste una posizione giusta o sbagliata, ognuno matura un proprio modo di guidare...

Grande Dany ahahahahah la penso proprio come te

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tucatucacincilla 11-03-15 19: 51

Io non faccio caso molto a dove appoggio ma cerco sempre di concentrarmi piu sul movimento di spalle e testa per portare il peso e quindi il bilanciamento dove serve di piu

Gilles Lomba 11-03-15 19: 55

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936182837)
Posizione in sella?

Hai ragione Dany però lo chiedevo perché io mi trovo bene a stare molto attaccato al serbatoio però ho paura che facendo cosi alleggeriscono troppo il posteriore e mi è già successo di fare dei bei highside!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 28.