![]() |
Set up forcella
Ciao a tutti, ieri ero a girare a Vignate con la mia cina ad aria, ho notato che entrando un pò veloce in curva avevo una continua sensazione di poca stabilità oltre che il posteriore sembrava continuamente perdere aderenza mentre l'anteriore era troppo leggero.
Sono arrivato alla conclusione che caricato troppo il posteriore quindi sono a chiedervi, per caricare l'anteriore meglio sfilare la forca o abbassare i semi? |
Sono 2 cose diverse. Lo stelo varia le geometrie della moto i semimanubri no.
|
e poi vignate è in cemento, non asfalto...quindi
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma che gomme monti? Xke se monti le originali cina puoi mettere anche i semimanubri vicino alla pinza freno che continuerai a scivolare... E cmq prima di toccare geometrie e/o spostare il peso io giocherei sulla pressione gomme... Come sei messo ora? Dai sintomi che descrivi potresti averle un po troppo gonfie... Inoltre come ti hanno già fatto notare il cemento non é l'asfalto, un minimo di pressione in meno a mio parere potrebbe limare e di molto il problema
|
Quote:
Allora quando entro in curva sento il post come se ondeggiasse/pompasse e se esagero mi scivola. Penso di dover sportare le geometrie perchè in altre curve all'uscita sentivo l'alteriore che si alleggeriva e anche lui iniziava a comportarsi con i post |
Secondo me se non metti due gomme serie puoi spostare le geometrie in mille modi che avrai sempre problemi... Purtroppo é difficile rendersi conto di quanto siano importanti le gomme finché non si prova...
Agli inizi della diffusione delle mini cinesi si diceva che sostituire le gomme con le pmt poteva portare a guadagnare 2 secondi rispetto ai tuoi tempi, ora dubito si tratti davvero di 2 secondi a giro ma rende l'idea e sembra veramente tutta un altra moto... |
Sostituisci le gomme io sulla cina usavo le unilli e x quella motina andavano ottimamente sono cina anke quelle ma molto meglio delle cinesi che trovi a 6 euro senno' prendi una coppia di pmt usate e vedrai che la mini ti cambia dal giorno alla notte.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 02. |