![]() |
Si può invertire il senso di rotazione delle PMT
Salve volevo sapere secondo voi si può invertire il senso di rotazione delle PMT 41 ?
Vi chiedo questo perché sulla pista dove di solito gira mio figlio ci sono più curve a SX che DX ne consegue che mente a SX la gomma e finita a DX c'è più del 50% di battistrada. Quindi se poteri invertirla sul cerchio ad ogni uscita si consumerebbe molto più uniformemente. |
Non credo cambi molto io lo faccio e nn sento differenze (io monto sava ma hanno cmq la direzionalita' di montagg) Se hai i cerchi scomponibili dal mozzo giri dirett il cerchio senza smontare la gomma e cosi puoi fare un tot turni da una parte e un tot turni dall'altra.
|
Puoi tranquillamente girarle :si:
|
Vai tra che non succede nulla
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
girare che vanno bene
|
OK grazie a tutti ora lo farò perché era proprio un peccato consumare le gomme in quel modo.
|
se le giri spesso hai una usura uniforme e non ti trovi un lato con meno grip
|
Ma di base hanno un senso di montaggio? Non ho mai notato frecce riguardanti la rotazione sulla spalla... Di conseguenza non ho mai mai fatto caso a come le montavo :smt115
|
Quote:
|
Le "vecchie" PMT non avevano alcuna freccia che indicasse il senso di rotazione ma questo non vuol dire che la gomma in sé non ce l'avesse ;)
Bisogna guardare l'orientamento della tela all'interno e la gomma va montata al contrario rispetto a quanto indica la tela stessa. Da qualche hanno introdotto la freccia per facilitare il montaggio... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 39. |