![]() |
SGmotori
Qualcuno ha provato ed ha notizie,info sul rendimento della termica 50cc liquido SG motori.
|
Quote:
|
credo che Action lo conosce bene....
|
Quote:
|
quello che volevo dire é che mi ha dato l impressione do un motore lineare con tanta schiena senza botte strane
|
Naturalmente stiamo parlando di motori preparati al top e non di scatola. Ho avuto la fortuna di poter vedere i grafici di diversi motori preparati a dovere di diverse marche naturalmente sullo stesso banco. Quel che impressionaè che l'SG quando va in coppia (circa sugli 11/11500 ha rispetto alla concorrenza oltre 1.5 in più di potenza che aumenta con il corso dei giri fino ai 15000 per poi perdere qualcosa nei confronto dello IAME dopo i 15000 quando ormai i cv servono un po meno. Per chi corre è fondamentale avere potenza nelle "zone giuste" perché non dimentichiamoci mai, si corre su piste da minimoto o al massimo su kartodromi in versione ridotta dove, è sì importante l'allungo, ma la progressione lo è ancor di più, perché è quella che ti fa guadagnare sul 90% del circuito.
|
Quote:
|
Ma anche sg ha la canna del cilindro in ghisa????
|
Quote:
|
Io non sto dicendo che va solo in alto assolutamente ma in progressione nei primi 20 metri non è proprio la stessa cosa. Se proprio te la devo dire tutta non sono i primi 5 metri il forte dell'SG ma dal 5 in avanti, per i primi 20/30 metri. Di li in poi si allinea con i migliori ma, per i primi 30 metri non c'è storia. Sull'Italiano non scordiamoci neppure che Carbonera ha rotto la frizione a Jesolo altrimenti ???? e lo Iame CS non lo guidava uno chiunque ma un certo Chessa che da il gas con tre mani. Concordo invece sul fatto che il motore sia poco pubblicizzato. Sulla seconda domanda, si la canna è cromata e non in ghisa
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 52. |