![]() |
problemi catena DID
Ieri x la prima volta ho usato una catena 25H della DID(chiaramente lubrificata)oggi la controllo e vedo che quasi tutte le maglie sono mezze grippate,come mai?E' un tipo di catena che deve essere usata x qualche uscita prima di diventare performante o posso gia' buttarla via?.....dovrebbe essere una delle migliori....durata 1 uscita!!
|
Che ci vuoi fare a volte durano 10 uscite a volte 1 giornata, prova smagliarla e vedi se riesci a recuperarla, altrimenti la butti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao,prima di montarla l'hai lavata con la benzina per rimuovere il grasso protettivo ???
|
Come detto dal cuso la catena A volte è eterna e a volte fai un turno e la butti.
Controlla pignone e corona perche spesso sono loro la causa del grippaggio. cmq o ti metti con lo smagliacatena e spingi un pelino i pistoncini di tutte le maglie grippate o la butti e ne metti una nuova. Io preferisco cambiarla xke sono pigro. :) |
in ogni caso devi prima lavarla, anche da montata con del semplice wd40, la fai riposare un attimo, la asciughi con uno straccio e poi la ingrassi.
|
non buttarla.come già consigliato lavala.prova ad incurvarla un pó di volte e magari si sgrippa.poi grasso.senò regalamela che ci penso io : D
|
prima di montarla l'ho pulita con il petrolio bianco e poi l'ho ingrassata.Ho contattato il venditore e anche lui mi ha detto di provare a girarla e rigirarla,fatto ma il risultato e' sempre lo stesso.Riprovero' ancora....grazie a tutti x i consigli.
|
ti consiglio di lasciare dove stanno le catede did sono solo uno spreco di denaro .
|
Quote:
|
Se usi la benzina, una volta lavata, asciugala bene, io la soffio ben bene con il compressore :si:
Poi lubrifichi ;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 49. |