![]() |
nuova minimoto ps 60 mossi
Salve a tutti, fatto questo acquisto ( ps 60 mossi ) per mio figlio, solo che dall'inizio saltava la catena. Per scrupolo ho cambiato i cuscinetti della ruota posteriore,che tra l'altro non giravano tanto bene, ora vorrei cambiare pignone ,corona e catena, visto che girando la ruota ( a fatica ) la catena si tende e si molla in diversi punti.
Ora vi chiedo la mia ha 68 denti e 6 il pignone, posso acquistare un kit di marca o devo per forza montare un pezzo di ricambio cina? grazie |
No puoi benissimo prendere pezzi di qualsiasi altra fabbricazione, basta che siano compatibilo con la tua moto, ad esempio la corona, la tua sara attaccata alla ruota con tre viti, se la cambi controlla che la nuova corona abbia lo stesso tipo di aggancio idem per il pignone
|
Se è una cinese aria e continua a cadere la catena è perchè la trasmissione non è allineata. Se la catena si tira di piu da una parte e meno da quella opposta è la corona o il pignone che non sono centrati. Quindi anche mettere pezzi italiani non risolvi il problema.
|
aspè.... potrebbe essere che pignone ma più facilmente la corona (vista la dimensione maggiore) sia fuori asse e lo vedi facendola girare senza catena
Potrebbe anche essere che se da una parte si tira e da un'altra no, che la catena si è stirata da un lato e da un altro no.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 27. |